Il 2012 si prennuncia per la telefonia mobile un anno di grandi e attesissimi terminali. Tra i più discussi e chiacchierati di questi mesi troviamo senza alcun dubbio il ‘Samsung Nexus Prime’. Un modello dal design molto accattivante ma che ha tra le sue caratteristiche principali soprattutto il nuovo sistema operativo di Google. Dello spessore di soli 9 mm, lo smartphone ha un display di 4.65 AMOLED HD con protezione in vetro ricurva.
Il terminale è dotato di processore dual core e la scheda video SGX 540 è in grado di codificare anche i filmati in 3D; la RAM è di 1GB mentre invece la memoria interna è di circa 32 GB. Non manca la doppia fotocamera, una anteriore da 1.3 megapixel mentre quella posteriore è da 5 megapixel. Per conoscere con più precisione questo terminale vi invitiamo a leggere questo articolo.
Altri smartphone su cui si sta concentrando grande attesa sono i ‘Sony Xperia Nypon’ e ‘Sony Xperia Kumquat’. Due terminali che verranno presentati prossimamente al Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta di telefoni su cui si hanno ancora poche indiscrezioni e che conosceremo meglio dopo il loro debutto al Salone spagnolo.
Dalle indiscrezioni sappiamo comunque che entrambi avranno al proprio interno un processore di nuova generazione, il NovaThorU8500. Per ora conosciamo indiscrezioni solo sul Sony Xperia Kumquat che sarà il successore dell’attuale Mini, verrà dotato di display FWVGA Reality qHD da 3,5 pollici. Secondo le indiscrezioni troveremo inoltre una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video fino a 720p; il prodotto verrà inizialmente venduto solamente nel mercato giapponese. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di leggere questo articolo.