Abbiamo parlato qualche tempo fa del grande successo in questo periodo per Samsung. Un periodo di grande fermento per la Casa coreana pronta ora a lanciare un nuovo dispositivo alla fine di agosto.
Si tratta dell’attesissimo Samsung Galaxy Note II che vedrà la sua presentazione il 30 di agosto e successivamente all’IFA 2012, con il consueto Samsung Unpacked.
Ecco le principali caratteristiche che con grande probabilità il nuovo ibrido di Samsung che sarà dotato di un display 5.5. Dal punto di vista hardware troveremo una RAM tra 1.5 e 2 GB con un processore quad core, mentre per il software spunta l’ipotesi di Android in versione Jelly Bean, ipotesi ancora tutta da verificare visto che è più probabile una versione Android ICS, la 4.0.4 con un futuro aggiornamento.
Dal punto di vista degli strumenti spicca la la fotocamera che potrebbe avere una risoluzione tra i 12 o forse 13 mega pixel. Mentre ci apprestiamo ad attendere l’ufficialità delle caratteristiche di questo terminale da parte di Samsung, qui per maggiori informazioni, parliamo di un’altro interessante device della casa coreana pronto ad essere lanciato. Infatti Samsung è pronta ad immettere sul mercato la versione SAFE del suoi nuovo gioiello Samsung Galaxy S3 cioè la versione approvata per le esigenze Business.
Tra le caratteristiche che lo differenziano dal modello consumer troviamo una maggiore sicurezza dei propri dati ed una maggiore attenzione per quanto riguarda gli aspetti legati alla produttività. Il nuovo terminale verrà lanciato in america alla fine di questo mese. Qui per maggiori sul device.