Il sistema operativo di Google ha fatto la sua fortuna negli ultimi anni ai prodotti a basso costo. Una strategia iniziata con gli smartphone e che ora sta proseguendo anche con i tablet nel tentativo di sconfiggere lo strapotere che iPad continua a mantenere nel settore delle tavolette digitali.
Tra i prodotti più interessanti troviamo una tavoletta annunciata dalla HANNSpree che arriverà anche nel nostro Paese a un prezzo di 119 euro; una tavoletta digitale dal peso di soli 380 grammi e uno spessore di 1,05. Dal punto di vista hardware troveremo un processore ARM Cortex-A8 single-core con clock a 1 ghz, con 512 mb di RAM e 8 gb di memoria integrata a disposizione degli utenti.Il tutto sarà mandato avanto da Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
Tra le altre caratteristiche interessati della tavoletta che monta uno schermo da 7 pollici troviamo la batteria del Lithium Polymer 3000mAh/3.7 V con una ottima durata fino a 5 ore di riproduzione video. Non mancano il supporto della rete wifi, la foto/videocamera. Un device che fa del rapporto qualità-prezzo la sua caratteristica principale. Qui per maggiori informazioni
Passando dai tablet agli smartphone le novità in casa Android arrivano da Philips pronta a tornare in campo con un interessantissimo W732 device dual-SIM con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Dotato di uno scherma da 4.3 pollici il W732 avrà un processore single core MediaTek MT6575 da 1 GHz. Tra gli strumenti troviamo fotocamera 5 Megapixel mentre tra le caratteristiche pirncipali un’ottima batteria da 2.400 mAh . Ancora stretto riserbo vige sul costo. Qui per maggiori informazioni.