Sono molti gli smartphone top class di Samsung pensiamo al Galaxy S3 e al Galaxy Note 2 e i diversi device che la casa ha in programmazione. L’azienda coreana non pensa solo ai modelli super tecnologici, ma anche ai modelli base. Una dimostrazione è il Samsung GT S5830, che fa dell’affidabilità la sua caratteristiche migliore. Tra le caratteristiche migliori c’è sicuramente il prezzo di 100 euro.
Un terminale dotato di display touchscreen da 3.2 pollici anche se di bassa risoluzione. Tra le caratteristiche tecniche del Samsung GT S5830 troviamo il supporto delle reti QuadBand GSM con UMTS, GPRS, EDGE e HSDPA,il con processore a 832 MHz, la fotocamera 2 megapixel . Come sistema operativo non troviamo ANdroid ma il sistema interno di Samsung Bada. Potremo poi aumentare la memoria con Micro SD fino ad un massimo di 32 GB.
Altro interessante modello della casa coreana è il Galaxy Premier, telefono che sembra essere destinato solo ai mercati lontani dal’Europa. Un device dal design simile all’S3 e l’S3 Mini e con uno spessore di soli 9 mm. Ecco le caratteristiche di questo terminale disponibile nelle colorazioni bianco, blu, marrone, rosso, nero e grigio avrà un display Gorilla Glass da ben 4.65 pollici con un’ottima risoluzione. Il terminale avrà il supporto della rete QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, LTE; saranno inoltre incluse anche le applicazioni Google Mobile e quelle per i social network.Il telefono sarà dotato di sistema operativo Android nella versione 4.1 Jelly Bean.