Samsung dopo essere riuscita nella durissima impresa di superare Nokia nelle vendite della telefonia mobile sembra essere inarrestabile e di trimestre in trimestre continua a superare nuovi record.
Un successo quella della Casa coreana dovuto soprattutto ai suoi terminali della serie Galaxy che hanno portato ad un ulteriore record in questo secondo trimestre del 2012.
I dati parlano infatti di un aumento del 79% rispetto allo stesso periodo dello sorso anno con un profitto di 5.9 miliardi di dollari. Un risultato per il quale Samsung ha potuto beneficiare dell’arrivo del suo nuovo Top Class il Samsung Galaxy SIII, i cui risultati si vedranno ancor meglio nel prossimo trimestre. L’azienda è infatti convinta che entro fine di questo mese il traguardo raggiunto dal nuovo device sarà di 10 milioni di unità vendute un recod sicuramente assoluto che supererrebbe anche gli straordinari risultati del suo predecessori il Samung Galaxy SII. Qui per maggiori informazioni sui dati e su nuovi servizi di Samsung
Mentre dal punto di vista della telefonia mobile tutto come abbiamo visto procede senza nessun intoppo e la Casa coreana si conferma sempre più leader, diverso è il discorso per il mondo dei tablet. Grandi intoppi a Samsung sembrano crearli le guerre di brevetti con Apple che hanno bloccato come già successe con il mercato tedesco anche sul mercato americano le vendite del Galaxy Tab 10.1.
Il tablet sarebbe infatti esteticamente troppo simile all’iPad. Ma la brutta notizia non sembra scoraggiare completamente Samsung che vuole continuare a puntare sul mercato dei tablet provando ad avvicinarsi a microsoft. In autunno potrebbe infatti uscire un nuovo tablet Samsung con Windows 8 qui per maggiori informazioni