Una buona notizie per tutti i utenti di cellulari che a partire da luglio potranno vedere un abbassamento delle tariffe che dovrebbe durare per tre anni. Ci sarà quindi un deciso ribasso delle tariffe, degli sms, ma anche del traffico dati e del roaming.
Nel campo del roaming ci saranno grandi cambiamenti: infatti con questo nuovo provvedimento a livello europeo solo per il roaming avremo la possibilità di scegliere un operatore diverso da quello normalmente usato.
Passiamo ai costi: chi chiama dall’estero pagherà 29 centesimi, chi riceve invece riceve pagherà solamente 8 centesimi al minuto.
Per quanto riguardo gli sms avranno un costo base di 9 centesimi, per passare poi nel 2014 a 6 centesimi. Conosciamo quindi le nuove tariffe per i traffico dati.
In attesa degli abbassamenti che avremo a partire da luglio possiamo approfittare delle interessanti offerte che ci propongono gli operatori. Molto allettante la nuova promozione dati di Poste Mobile. L’opzione si chiama Web Mobile internet 100 ore e ci permette di navigare con tablet e pc grazie alla chiavetta internet a soli 19 euro al mese. Un’ offerta che permette di navigare ad velocità massima, pari a 4,4 Mbps; chi attiverà l’offerta fino al 30 di gennaio potrà approfittare di un un mese di navigazione gratuita.
Il traffico oltre la soglia avrà un costo di 2 euro l’ora. L’attivazione potrà essere effettuata con o tramite internet, oppure tramite il servizio cliente o il fai da te.
Offerta molto interessante anche da parte di Fastweb che propone ad un prezzo veramente vantaggioso il Samsung Galaxy Nexus con l’abbonamento Super Mobile 1200. I dettagli della promozione.