Windows tra computer e smartphone

Spesso in queste pagine abbiamo parlato del nuovo sistema operativo Windows 8  in procinto di essere presentato e che oltre ad andare sui dispositivi mobili arriverà anche sui pc.

Inoltre abbiamo parlato degli smartphone e dei tablet che si apprestano a invdere il mercato e provare a sconfiggere lo strapotere di Apple e di Samsung.

Tra questi troviamo sicuramente il Nokia Lumia 920 smarphone che la casa svedese lancerà nel nostro Paese a partire da  metà novembre ad un costo di 599 euro ed entrerà nel listino di tutte le principali compagnie telefoniche Tim Vodafone Tre e Wind. Qui tutti i dettagli sul telefono

Fino ad oggi ci siamo occupati invece poco dei pc che si baseranno su questo sistema operativo;  alcuni molto interessanti sono stati presentati da Acer durante il recente Ifa di Berlino. Tra questi troviamo l’Aspire S7, Untrabook da 11,6 e 13,3 pollici fatto in lega di alluminio e magnesio con processori Intel Ivy Bridge Core i5 o i7, 4 GB di RAM e unità SSD da 256 GB. Il prezioso computer avrà un costo di 1.399 euro per il modello da 13 pollici e 1.199 euro per quello da 11 pollici.

Di prezzo minore è l’Aspire M3 Touch, 15” HD  che partirà da 899 euro e sarà dotato di  scocca in alluminio processore  Intel Core Ivy Bridge di ultima generazione. Ancora minore il prezzo, 599 euro, dell’Acer  Aspire V5 Touch che è la versione Windows 8 del notebook, disponibile nelle diagonali da 14 e 15.6 pollici con schermi multitouch e risoluzione HD, con  processori Intel Core i3 o i5 e scheda video dedicata Nvidia GeForce serie 600. Qui tutti i dettagli sui notebook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *