Audi, le berline si rifanno il look

Audi A8

Ci sono progetti importanti nel futuro di Audi, soprattutto per quello che riguarda le berline del produttore tedesco. E’ il caso del restyling che sta per essere lanciato dellAudi A8 con prezzi di listino che partiranno da 84.400 euro.

La nuova Audi A8 presenta linee moderne impreziosite dalla rivoluzionaria tecnologia Audi Matrix LED per i fari, ossia proiettori esclusivamente con fascio abbagliante che contengono 25 piccoli diodi luminosi per ogni unità che quindi può essere attivata, disattivata o attenuata in base alle necessità di illuminazione, escludendo in automatico il fascio di luce verso i veicoli che arrivano in senso contrario, dopo averne interpretato l’intensità con una telecamera.

Quanto ai motori, nella prima fase ci saranno due unità a benzina e due turbodiesel entrambe già omologate Euro 6. Come il diesel 3.0 TDI V6 quattro Tiptronic da 258 cavalli che consuma 5,9 l/100 Km per emissioni di CO2 pari a 155 g/km. A seguire, il potente 4.2 TDI V8 quattro Tiptronic da 385  cavalli e le due unità a benzina 3.0 V6 TFSI quattro Tiptronic da 310 cavalli e 4.0 V8 TFSI quattro Tiptronic da 435 cavalli. E negli interni spicca il sistema di intrattenimento mentre i sedili presentano anche la funzione massaggio con ben cinque programmi per viaggiare in totale relax.

Si presenta in veste inedita anche l’Audi RS5 grazie al tuning ideato da McChip, un’azienda che ha sviluppato un kit con compressore per rendere più estremo il V8 della Casa tedesca. Si tratta di

tre livelli d’elaborazione a cui si riferiscono 3 livelli di potenza altrettanti costi assai differenti, ossia 550 cavalli a 19.999 euro, 580 cavalli  a 23.999 euro e 600 cavalli  a 26.999 euro.

Così i cavalli aumentano decisamente e la velocità massima sale in modo considerevole al punto che la velocità arriva a 320 km/h per ogni elaborazione, sfruttando al massimo un coupé che promette grande divertimento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *