BMW e Fiat, il futuro è potente

freemont

Sta per debuttare sul mercato la nuova BMW Serie 4, berlina che prenderà il posto della Serie 3 coupé ed è destinata a fare tendenza tra le sportive ‘premium’.

E’ cresciuta nelle dimensioni, ma anche nella comodità anche se uno dei veri punti di forza sta nelle motorizzazioni. Come il 2.0 turbodiesel che sviluppa 184 cavalli per una velocità massima di 240 km/h e uno scatto da 0 a 100 in 7.3 secondi. E ancora, nel pacchetto si trova il quattro cilindri 2.0 TwinTurbo benzina, per 245 cavalli e una velocità di punta pari a 250 km/h, mentre al top di gamma c’è il 3.0 sei cilindri biturbo da 306 cavalli con velocità limitata elettronicamente a 250 km/h e 5.1 secondi per raggiungere i 100km/h.

Ma la BMW Serie 4 è in prima fila nell’abbattimento delle emissioni di CO2. In particolare la 420d nel ciclo misto, consuma 4,6 litrit/100 km emettendo appena 121 g/km di CO2 grazie ad innovazioni come il Brake Energy Regeneration e l’Auto Start/Stop. E con la modalità Eco-Pro i consumi vengono ridotti addirittura del 20%, mentre per i modelli con cambio automatico è prevista anche modalità di guida ‘Sailing’ che permette di staccare in fase di rilascio motore e cambio per ridurre i consumi.

Al recente Salone di Francoforte 2013 ha debuttato la nuova Freemont Black Code, il veicolo a 7 posti più venduto in Italia con oltre 52.000 preferenze conquistate in appena due anni di vendita. Tra gli arricchimenti, già di base, cerchi in lega da 19”, climatizzazione elettronica tri-zona, cruise control, interni in pelle con sedili riscaldati, sistema keyless entry/go, sensori di parcheggio posteriori e  retrovisori ripiegabili elettricamente. In più navigatore satellitare a mappe abbinato al grande schermo ‘touch’ da 8,4 pollici.

La Freemont Blackcode impiega un motore 2.0 litri multijet II, potenza di 170 cavalli e 350 Nm di coppia massima, disponibile in versione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti o in alternativa con la trazione integrale e il cambio automatico, sempre a sei marce. Ottima anche la motorizzazione a benzina V6 3.6 litri, da 280 cavalli e 343 Nm di coppia, trazione trazione integrale e trasmissione automatica.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *