Sono molte le offerte interessanti nel panorama dei conti correnti a zero spese online offerti dalle banche italiane anche ad ottobre.
Si parte con ‘Conto Corrente Fineco’ che non prevede nessun costo per la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni, mentre il canone annuo può essere azzerati dal cliente
utilizzando servizi quali l’accredito dello stipendio o della pensione, oppure ancora un movimento in entrata ricorrente di importo uguale o superiore a 1.500 euro. Inoltre i bonifici, sia online che allo sportello, sono gratuiti mentre i prelievi presso ATM di altre banche sono gratis (all’estero costano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro).
Interessante anche ‘Conto Italiano Online’ di Banca MPS nel quale sono gratis l’imposta di bollo, i bonifici allo sportello e i prelievi presso ATM di altre banche. A carico del cliente invece le operazioni allo sportello con i prelievi che costano 5,20 euro e i bonifici 5,50 euro. E ancora, per i prelievi all’estero servono 2,00 euro. In prima fila resta anche ‘Conto CheBanca! Online’ senza canone annuo e imposta di bollo. I prelievi presso ATM di altre banche sono gratuiti anche all’estero, così come i bonifici che rimangono illimitati e senza costo, mentre si pagano 3 euro i prelievi, i bonifici allo sportello e il registro operazioni.
Infine c’è ‘Conto BancoPosta Click’ di Poste Italiane che non prevede il pagamento dell’imposta di bollo così come i bonifici online e i prelievi allo sportello o presso ATM di altre banche. In più il registro delle operazioni costa 1,75 euro e all’estero la commissione per prelevare è di 1,75 euro, con un bonifico allo sportello che costa 2,50 euro. Qui il tasso d’interesse è pari al 2% lordo annuo, assolutamente allettante.