Gli Italiani puntano sulle auto straniere

Gli italiani quando si tratta di auto parlano straniero. A testimoniarlo sono i dati del Censis 2011 che dichiarano come 6 italiani su 10 guidano un’auto straniera, anche se in molti sarebbero disposti (soprattutto nel gentil sesso) a tornare a comprare un’auto prodotta in Italia.

A spingere gli utenti verso una vettura non italiana ci sarebbero soprattutto il rapporto qualità/prezzo, e il design. Mentre per chi sceglie un’auto nostrana mette al primo posto l’affidabilità e lo dimostra il fatto che chi preferisce l’acquisto di un’auto usata opta per un marchio italiano.

Ecco i fattori che spingono a scegliere un auto straniera:

Il buon rapporto qualità-prezzo 39,1%

Il prezzo competitivo 33,9%

La linea gradevole 30,0%

Le condizioni di pagamento 9,1%

Gli elevati standard di sicurezza 7,7%

I fattori che ci spingono ad acquistare un’auto italiana.

Visto il grande amore degli italiani per le auto straniere, riscuoterà sicuramente un grande successo di pubblico la Citroen Ds5. Un’auto che durante la presentazione in conferenza stampa ha confermato tutte le sue ottime qualità. Un auto che vede tra le sue principali caratteristiche il sistema Hybrid 4. Per la prima volta vedremo l’esordio del motore elettrico in abbinamento ad un diesel con cambio meccanico robotizzato a sei rapporti.

Ciò porterà la vettura ad avere una vera trazione integrale sino alla velocità di 120 km/h, con ben quattro modalità di guida. Interessante anche il dato fornito dalla casa riguardante l’emisssione di CO2 pari a 99 g/km, il 23% in meno rispetto alla versione dotata del solo motore a gasolio. Le caratteristiche complete dell’auto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *