Sta per arrivare, con molti obblighi per tutti, la lunga stagione delle gomme invernali e con essa anche una lunga serie di offerte imperdibili da parte dei produttori di pneumatici.
E’ il caso in primis di Pirelli, la cui gamma è stata lanciata come ‘Winter Collection’. Sono pneumatici pensati per essere utilizzati sotto i 7° di temperatura, a partire da Snowcontrol Serie 3, Winter Sottozero 3, Scorpion Winter, Scorpion Ice & Snow e Pirelli Chrono Winter.
In particolare gli Snowcontrol Serie 3 rappresentano l’ultima generazione di pneumatici invernali ‘Green Performance’ dedicati a citycar e compatte e prodotti con materiali eco-compatibili.
Winter Sottozero 3 é dedicato alle auto di media-grande cilindrata di fascia Premium per esaltare le doti sportive delle vetture su cui è montato e per realizzato insieme ad alcune Case automobilistiche più prestigiose, come Audi, BMW, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, Maserati, Mercedes, Porsche, Volswagen e Volvo. Infine il Pirelli Scorpion Winter è stato progettato per equipaggiare SUV e Crossover, con particolare attenzione ai modelli alto di gamma o Premium.
In prima fila c’è anche Bridgestone con una gamma davvero ampia dedicata a tutti a cui si accompagna una campagna promozionale valida fino al 30 novembre 2013 e ribattezzata ‘Inverno con Bridgestone’. Tutti quelli che sostituiranno un treno di pneumatici entro quella data avranno diritto al rimborso di 40 o 80 euro (a seconda della misura delle gomme cambiate).
La gamma dedicata all’inverno è la Blizzak nella quale esiste un prodotto per ogni esigenza. Come Bridgestone Blizzak DM-V1 dedicato alle condizioni climatiche più estreme, pensato per fuoristrada e Suv con mescola Multicell Z e il disegno del battistrada per assicurare più trazione oltre ad una frenata migliore su neve e ghiacchio. Invece la serie Blizzak LM propone tre varianti, per vetture di classe media e piccola o per vetture ad alte prestazioni, adatte anche alle quattro ruote motrici.
Nel panorama settimanale si inserisce anche Continental con la promozione ‘Snow Factor’ attiva fino al 30 novembre 2013 e dedicata a tutti coloro che acquisteranno quattro pneumatici invernali presso uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa. In palio 47 premi giornalieri come videocamere sportive GoProHD Hero3 Silver Edition, 7 premi settimanali come settimane bianche in Trentino e un superpremio per l’estrazione finale che avverrà entro il 6 dicembre,, il viaggio nella località montana di Whistler in Canada.
Tra le gomme migliori ci sono ‘ContiWinterContact TS 850′, caratterizzate da un battistrada invernale di nuova concezione in grado di assicurare un’ottima presa sulla neve ma anche un elevato livello di sicurezza su fondi asciutti o bagnati. Poi c’è ‘ContiWinterContact TS 830 P’, pneumatici invernali evoluti per soddisfare le esigenze dell’elettronica applicata alla dinamica del veicolo e ancora ‘ContiWinterContact TS 810 Sport’ dedicati ad auto dalle grandi prestazioni velocistiche come coupé, sportive e berline visto che sono omologati per velocità massime fino a 270 km/h.