Se comprare una vettura ibrida permette un deciso risparmio, ancora di più può essere farlo in comunità. Ecco perché Toyota Yaris Ibrida ha aperto le sue vendite anche ai gruppi d’acquisto che si stanno creando per avere agevolazioni e sconti sul costo totale del veicolo.
In pratica più auto vengono acquistate, più il prezzo di queste ultime scende. Così ad esempio a Roma si segnala il gruppo d’acquisto GAI, mentre a Varese un gruppo d’acquisto ha già acquistato ben 16 Yaris Ibride, numero grazie al quale è riuscito ad ottenere uno sconto di 3.500 euro. In passato la filiale italiana indirizzava i gruppi d’acquisto verso un concessionario determinato mentre oggi questi ultimi si rivolgono direttamente a più concessionari per valutare i più disponibili.
Si tratta sicuramente di un’iniziativa molto interessante e nel caso prenda realmente piede nei prossimi mesi, anche alla luce della crisi che sta attravbertsando il mercato dell’auto, potranno essere coinvolte anche altre marche di veicoli ad emissioni zero, garantendo un ricambio del parco auto in modo più moderno ed efficiente.
Ma dalla mobilità sostenibile arrivano anche innovazioni importanti come quella di Bosch Automotive Service Solutions che ha ideato Power Max, una nuova soluzione per ricaricare la propria auto elettrica ad un costo di soli 450 dollari. Power Max si annuncia infatti come una soluzione molto economica e conveniente rispetto ai sistemi di ricarica tradizionali ed è compatibile con tutti i veicoli elettrici presenti ad oggi sul mercato ed è disponibile sia nella versione da 16 Ampere che in quella da 30 Ampere.
Inoltre, questo sistema è dotato di un Led che indica all’utente lo stato della ricarica del proprio veicolo e di un interruttore manuale che consente di interromperne il funzionamento. In prospettiva, un grande successo poiché grazie a questa nuova tecnologia gli utenti potranno avere a disposizione un rifornimento di energia sia presso le stazioni pubbliche che presso il proprio domicilio.