Il Comune di Savona dimezza per una settimana i prezzi dei pullman

La proposta del Comune di Savona non è nuova sicuramente, ma è tra quegli obiettivi che l’ente si propone di raggiungere:nel tentativo di evitare ingorghi di traffico nella prossima settimana di Natale, il progetto del Comune di Savona, in collaborazione con l’Acts, prevede incentivi e misure che favoriscono l’utilizzo dei trasporti pubblici a metà prezzo, proprio per invogliare i cittadini a lasciare a casa auto e smog.

L’iniziativa è valida da domani fino a domenica prossima e, naturalmente, è usufruibile dai soli residenti nel comune di Savona, proprio perché sarà lo stesso Comune a dare un contributo all’azienda di trasporti per promuovere questa proposta.

Ovviamente si cerca di dare un risparmio alle articolazioni stradali per quanto concerne il traffico, di solito veramente pesante nei giorni natalizi ed evitare quindi soste non autorizzate, parcheggi selvaggi e quant’altro può portare l’utilizzo eccessivo delle automobili in questi giorni festivi.

Per sfruttare questa opportunità basterà recarsi domani (solo il 21 dicembre è possibile) per comprare l’abbonamento speciale  presso la biglietteria Acts di piazza del Popolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *