La crisi nel mercato delle auto si combatte anzitutto con gli incentivi. E se non li concede il governo, allora ci pensano direttamente le grandi Case, come Volkswagen che ha deciso di prorogare anche per luglio la sua campagna ‘EcoDays‘ con prezzi in promozione su tutta la gamma bifuel sia per quanto riguarda l’alimentazione a GPL che per il metano.
Grazie all’ecobonus e al contributo messo delle concessionarie sarà possibile ottenere fino a 2.500 euro di vantaggi sulle varianti ecologiche del produttore tedesco, a partire da quelle GPL come la compatta Polo GPL ma anche l’accattivante Golf Plus GPL, entrambe con un prezzo di listino ridotto di 2.500 euro in caso di ritiro, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà da almeno un anno.
Una promozione dedicata anche ai modelli a metano, anche qui fino a 2.500 euro per quanto riguarda i modelli Volkswagen Passat a metano e Volkswagen Touran a metano. Leggermente inferiore, ossia pari a 1.200 euro, invece lo sconto per la nuova citycar Volkswagen Eco Up!, modello che è uno dei preferiti nella nuova generazione.
Non da meno è anche Ford, con le offerte legate alla nuova C-Max. In particolare per la Ford C-Max 1.0 EcoBoost da 100 cavalli, proposta ad un prezzo promozionale di 15.950 euro, con un risparmio reale quindi pari a 3300 euro. Un prezzo scontato anche senza portare in cambio vettura usata da rottamare e che può essere finanziato con il sistema Idea Ford versando un anticipo di 2.250 euro.
Ma c’è un’altra offerta base che riguarda la versione 7 posti, ossia la C-Max 7 1.0 EcoBoost sempre da 100 cavalli, con la stessa dotazione di serie. In questo caso il prezzo complessivo sarà pari a 17.450 euro (senza usato da rottamare) al posto dei 20.750 euro previsti dal listino. Inoltre per i clienti in possesso di partita Iva, la prima versione della C-Max 1.0 Ecoboost da 100 cavalli viene proposta a 15.450 euro.
Tra le compatte, la proposta più interessante è quella della Toyota Yaris,che verrà nuovamente lanciata a 10.250 euro anche senza rottamazione, nella versione Active 1.0 3 porte. Fino al 31 luglio sarà possibile averla con un anticipo di soli 4.910 euro, 23 rate mensili da 69,13 euro ( TAN zero. TAEG 4,97%) e una rata finale 4.100 euro, ai quali si aggiungono le spese d’istruttoria della pratica pari a 350 euro, le spese d’incasso di 3,50 euro per ogni rata e l’ imposta di bollo di 16,00 euro, mentre la durata del finanziamento è di 24 mesi.
Toyota ha deciso di prorogare anche l’offerta sulla Yaris Hybrid che sarà disponibile ad un prezzo inferiore rispetto alla versione diesel, ossia 15.950 euro con motore 1.5 nella versione Lounge a 5 porte, a fronte di un prezzo di listino tradizionale di 18.150 euro. Il prezzo promozionale chiavi in mano (esclusi IPT e Contributo Pneumatici Fuori Uso di 5,25 euro +IVA) è disponibile grazie al contributo delle concessionarie Toyota anche senza necessità di rottamazione o permuta di una vettura di proprietà del cliente.