Ispirami! La nuova idea EasyJet

Dicembre avanza ed è quasi tempo di ferie, di vacanze e di viaggi. In condizioni normali sarebbe così, ma attanagliati dalla crisi così come lo siamo noi italiani, le cose si fanno più complicate. Ecco allora che anche nel settore dei trasporti c’è chi si impegna nella ricerca di nuove idee all’insegna del risparmio. La nota compagnia aerea EasyJet ha ideato un sistema online con il quale potrete trovare il viaggio più adatto a voi e al vostro portafogli.

La procedura è molto semplice, occorre entrare nell’area Ispirami sul sito easyjet.it e il resto sarà del tutto intuitivo. Per prima cosa vi viene offerta la possibilità di indicare il prezzo massimo che siete disposti a pagare per il viaggio, data una regolata al vostro budget e indicato l’aeroporto di partenza a voi più comodo già vengono segnalate le tappe più economiche per i prossimi giorni. A questo punto o siete tentati di far le valige e partire per un folle last-minute, oppure affinate la ricerca per programmare l’irrinunciabile vacanza.

L’EasyJet offre la possibilità di pianificare ogni cosa all’insegna del risparmio, cliccando sulla finestra “dove alloggiare” viene presentata una lista di tutti gli hotel della località prescelta che offrono sconti sull’alloggio. Inoltre, la scheda “trasporti” consente di prenotare l’auto a noleggio e farsi un’idea sulle aree dedicate al parcheggio in quella zona. Ovviamente queste sono prestazioni aggiuntive del tutto facoltative, così come i “servizi essenziali” dell’assegnazione posti e dell’assicurazione viaggio.

Regalarsi un viaggio, fare una sorpresa natalizia a un conoscente, cose che fino a ieri sembravano fantascienza oggi sono un poco più realizzabili grazie all’iniziativa EasyJet. L’idea Ispirami è stata lanciata in occasione del Natale 2012, ma sarà valida in modo permanente nella pagina internet ufficiale della compagnia low-cost.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *