Ci sono Mercedes normali e in edizione speciale, per un pubblico più esigente. Come la nuova Mercedes CLS 63 AMG elaborata dallo specialista tedesco German Special Custom che ha studiato un tuning speciale per la coupé a 4 posti.
Il cuore sta nel nuovo motore da 750 cavalli con la motorizzazione 5.5 V8 AMG per ben 1150 Nm di coppia massima, grazie a due nuovi turbocompressori dalle dimensioni maggiori, intercooler con raffreddamento maggiorato, rimappatura della centralina motore e impianto di scarico inedito a quattro uscite.
Sotto il profilo estetico la CLS in versione Stealth presenta una nuova verniciatura arancione simile a quella utilizzata sulle supercar Lamborghini, paraurti anteriore con luci a LED integrate, cofano motore con maxi presa d’aria centrale, minigonne laterali, cerchi in lega da 20”ed inserti in fibra di carbonio mentre a bordo non mancano interni in pelle con inserti e cuciture arancioni in tinta con la carrozzeria. Chi volesse scoprire tutti i dettagli può leggere qui.
Altro modello super prestazionale della Casa tedesca è la Mercedes SLS AMG Roadster, una delle auto più veloci e affascinanti sul mercato. Ma il tuner Senner è riuscito ad andare anche oltre al V8 già di base per la sportivissima di Stoccarda: assetto maggiorato e cerchi da 20” con pneumatici Hankook S1 Evo.
Il protagonista assoluto è il propulsore che, grazie a nuovi filtri dell’aria e ad un impianto di scarico sportivo, adesso sviluppa 606 cavalli per 690 Nm di coppia, con un incremento di 35 cavalli e 40 Nm di coppia rispetto al motore di serie. Grazie a questo, adesso la Roadster è diventata un modello capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,7 secondi. I particolari di questo nuovo tuning sono tutti qui.