Una delle soluzioni più convenienti per risparmiare quando si guidino un’auto o una moto è quella del noleggio, soprattutto a lungo termine. E a scandagliare il mercato si scopre che esistono diverse occasioni interessanti, per viaggiare low cost.
E’ il caso ad esempio di Ald Automotive che per l’Italia propone una doppia promozione vantaggiosa. In primis la formula ‘Ald Permuta’, grazie alla quale la società acquista la vostra auto usata secondo il valore riconosciuto dal mensile ‘Quattroruote’, investendo poi quei soldi come anticipo sul noleggio a lungo termine. Una promozione che potrà essere applicata con tutte le vetture che non abbiano più di 10 anni di vita e soprattutto permetterà di avere molte meno spese da sostenere.
Ald negli ultimi tempi ha lanciato anche ‘Ald 2 Wheel‘: 18 mesi di noleggio e 20 mila km da percorrere, pagando solo un canone mensile mentre la società proprietaria sostiene le altre spese come immatricolazione, assicurazione, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e altri servizi. E si potranno avere diversi modelli che vanno dai maxiscooter a moto Bmw.
Invece per battere la concorrenza nel settore, Leasys si è inventata la promozione ‘QuasiNuovo Leasys’, ossia una specie di ‘rinoleggio’ che offre ai clienti, sia business che privati, una gamma completa sui mezzi disponibili con le schede descrittive di ciascun mezzo, le informazioni dettagliate sui servizi e la localizzazione dei centri d’assistenza convenzionati e dei Leasys Point più vicini.
Nel pacchetto ci sono auto e mezzi commerciali con un’età non superiore ai 18 mesi e al massimo 45 mila chilometri di utilizzo e che, prima del rinoleggio, sono sottoposti ad una revisione completa della meccanica e della carrozzeria. Nuovi invece sono gli pneumatici, a dimostrazione che si tratta di vetture perfette per trovare subito la strada. Nei servizi inclusi ci sono consegna dell’autoveicolo presso un centro convenzionato, manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria, assistenza stradale 24 ore su 24, sull’intero territorio nazionale e sulla rete autostradale, ma anche molto altro.
Ma guardando l’ideale classifica delle più amate dagli italiani che puntano sul noleggio, scopriamo che sono le solite note, a partire da Fiat Panda e Fiat 500, rispettivamente per le flotte aziendali a lungo termine e ancora nel noleggio a breve termine, anche se Fiat negli ultimi due anni ha perso almeno 5 punti percentuali nella fetta di mercato generale nonostante sia ancora in testa
Tra le agenzie che garantiscono le migliori condizioni per il Noleggio a Lungo Termine Fiat troviamo sicuramente Arval. Una formula che permette di risparmiare fino al 25% sui costi dell’auto, con un canone mensile fisso per tutta la durata del contratto senza dover pensare a tutte le questioni legate alla gestione e alla manutenzione del veicolo