NTV e Trenitalia, sconti per cultura e vacanze

Treno ItaloQuello che si è appena aperto è il primo vero mese dedicato ai weekend di viaggio per piacere e per cultura. Ecco perché sia NTV che Trenitalia sono pronte a lanciare nuove offerte e sconti, dedicati ad alcuni clienti particolari.

La compagnia privata con il suo Italo appoggerà la campagna ‘Maggio dei Libri’ che si lega al prossimo Salone Internazionale in programma a Torino dal 16 maggio, ma più in generale all’iniziativa che per il terzo anno è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Così con questa partnership tutti i visitatori del Salone del libro potranno beneficiare di un voucher sconto da 15 euro per i viaggi da e verso Torino anche prima e dopo l’inaugurazione, visto che va dal 9 al 23 maggio, ossia in occasione di tutti gli eventi collaterali. Sarà valido per l’acquisto delle offerte Base. Per aderire sarà sufficiente mandare una mail all’indirizzo commerciale@salonelibro.it e inserire il codice ricevuto al termine della prenotazione sul sito www.italotreno.it per ottenere automaticamente la riduzione sul prezzo del biglietto.
Dall’altra parte Trenitalia risponde ad esempio pensando alle prossime vacanze estive. Così ci saranno viaggio e trasferimento in hotel gratis per chi sceglierà il treno per chi sceglierà vacanze di almeno una settimana a Rimini o a Riccione, oltre ad agevolazioni e prezzi d’ingresso ridotti nei musei e castelli della provincia di Rimini. Si chiama ‘Al mare in treno’, giunta alla sua ottava edizione.
I clienti Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati delle due ‘capotali’ della Riviera romagnola riceveranno direttamente dall’albergo il rimborso del ticket ferroviario di andata. E se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà allargato anche al biglietto di ritorno, con un tetto massimo: nel primo caso corrisponde a 40 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle (ossia 80 euro per le due settimane) mentre è di 25 euro per quelli di categoria 1 o 2 stelle (sale a 50 euro per le due settimane). In più gli albergatori rimborseranno anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento dalla stazione all’hotel.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *