NTV, nuove linee e nuove offerte

Con l’arrivo di dicembre e l’entrata in vigore degli orari invernali, per la compagnia ad Alta Velocità NTV scatterà la fase-due per il posizionamento sul territorio nazionale con nuove rotte coperte e il potenziamento di quelle già esistenti.

La prima mossa è l’arrivo, come previsto nei programmi iniziali, di Italo anche a Torino. Succederà dal prossimo 9 dicembre nella stazione di Porta Susa con sette corse giornaliere che collegheranno il capoluogo piemontese con Milano in soli 44 minuti mentre a gennaio sempre a Torino è prevista l’apertura di ‘Casa Italo’, il centro di servizio a disposizione dei viaggiatori. Il primo treno in partenza da Torino sarà alle 6.42 mentre l’ultimo, sempre con passaggio a Roma per poi proseguire fino a Salerno é previsto alle 16.42. Alle 19.42 invece partirà l’ultimo Italo per Firenze.

Al contrario il primo treno da Milano in arrivo a Torino è per le 08.10 mentre il primo con origine Napoli/Roma arriva a Torino alle 12.10 e l’ultimo sarà alle 21.10. Quanto ai prezzi, ci sono la Smart a partire da 15 euro per Milano e in promozione a partire da 20 euro per Bologna. Poi si sale a 25 per Firenze, 38 per Roma, 45 per Napoli e 50 per Salerno. In ‘Prima’ la Torino-Roma parte da 55 euro e la Torino-Milano da 21. E dal 30 novembre sarà possibile acquistare un mese in Smart, andata e ritorno, con inclusa assegnazione del posto a 299 euro.

Ma Ntv potenzierà anche i collegamenti sulla tratta Milano-Salerno portandoli a 44 e aumentandone la frequenza oraria. In particolare, cresce la Milano-Roma con tre nuovi collegamenti tra Milano Porta Garibaldi e Roma Ostiense e si aggiungono i nuovi collegamenti da Napoli e da Roma Ostiense per Milano Porta Garibaldi, e da Roma Tiburtina per Napoli Centrale. A Salerno si aggiungono due coppie di treni per un totale di 5 coppie giornaliere.

Infine con il 2013 Italo rafforza la tratta  Roma-Venezia. Dal 12 gennaio infatti i collegamenti passano da sei a dieci con l’arrivo del nuovo Napoli – Venezia Santa Lucia e il Venezia Santa Lucia -Napoli. Debutterà invece il 2 febbraio la quinta coppia Venezia S.L.-Roma Ostiense e Roma Ostiense-Venezia Santa Lucia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *