Il mondo degli sconti sui treni ad alta velocità italiani si allarga anche agli studenti. Merito dell’accordo tra NTV e Ministero dell’Istruzione che permetterà di avere biglietti scontati per tutte le destinazioni italiane viaggiando tra le principali città del Centro e Nord Italia grazie ai treni Italo.
La riduzione è riservata ai giovani in possesso della Carta dello Studente, distribuita ogni anno a tutti gli alunni delle scuole secondarie italiane (potenzialmente quasi 2,5 milioni di ragazzi). La promozione consentirà di viaggiare con una riduzione del 10% in ambiente Smart con tutte le offerte commerciali (Base, Economy e Low Cost) ed è attivabile sui canali di vendita di Italo come web italotreno.it, Pronto Italo (06.07.08), oppure ancora desk presso le Case Italo e agenzie di viaggio.
Per ottenere il codice d’accesso, ai possessori della Carta dello Studente basterà accedere alla propria area personale sul sito dell’iniziativa “IoStudio-La Carta dello Studente” cliccando sul link http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/carta_studente. Una volta attivato sarà possibile procedere con l’acquisto dei biglietti scontati.
Italo intanto prosegue anche a febbraio con le offerte e ‘Scegli Andata & Ritorno’, che offre uno sconto del 5% per tutti coloro che acquistano contestualmente il biglietto di andata e quello di ritorno. Anche in questo caso, la promozione si applica a tutti gli ambienti del treno e alle offerte Base, Economy, Low Cost e Promo Italo. La promozione Vado e Torno, è invece valida per tutti i viaggi effettuati il sabato: sarà possibile ottenere uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto. Infine, sempre per febbraio, è ancora valida la promo Italo Junior pensata per i più piccoli che viaggiano da soli: i bambini dai 7 ai 13 anni viaggiano sulla carrozza Club, dove saranno assistiti da personale specializzato.