Sul sito Internet delle Ferrovie dello stato sono tante le opportunità per acquistare i titoli di viaggio a prezzi scontati grazie a numerose promozioni. Ad esempio, Trenitalia ha lanciato la promozione “PromoSvizzera Cisalpino”, che permette, con soli 49 euro di recarsi a Ginevra, con partenza da Milano e ritorno, per visitare il Salone dell’Auto in corso dal 5 al 15 marzo 2009; compreso nei 49 euro c’è anche il biglietto di ingresso al Salone di Ginevra.
Continuano inoltre gli sconti per viaggiare con le Ferrovie dello Stato con l’alta velocità: fino al 31 del mese in corso, infatti, è ancora in vigore lo sconto del 10% sui treni AV, cui va ad aggiungersi uno sconto aggiuntivo del 5% se la prenotazione del biglietto viene fatta direttamente on-line; lo sconto sale invece al 35%, ed è valido fino al 13 giugno 2009, per i viaggi di andata e ritorno sui treni AV effettuati nello stesso giorno; anche in questo caso c’è uno sconto aggiuntivo del 5% per l’acquisto on-line dei biglietti.
Trenitalia ha inoltre predisposto delle promozioni e delle agevolazioni per le famiglie, a partire dalla promo “Amica & Familia”, che permette di usufruire di sconti sui treni a media e lunga percorrenza, ed il biglietto scontato del 50% per tutti i bambini con un’età inferiore ai 12 anni fino ad esaurimento dei posti disponibili tramite la promozione.
Interessanti sono altresì anche le agevolazioni per chi aderisce a Cartaviaggio, la carta che permette di raccogliere punti e di ottenere premi e biglietti gratis. Oppure la Carta Verde che permette ai giovani di assicurarsi sconti vantaggiosi sui viaggi in treno, oppure ancora la Carta Argento riservata ai viaggiatori Trenitalia con un’età superiore ai 60 anni.
Fonte: Vostrisoldi.it