Le offerte Trenitalia permettono di viaggiare risparmiando anche questa estate, la società di trasport ferroviari ha deciso di moltiplicare le iniziative per migliorare il servizio e mettersi a disposizione della stagione turistica. È così che sono state confermate le offerte Speciale 2×1, introdotte le iniziative come Familia 20% e i viaggi speciali per Parigi. In questi mesi estivi, prendere il treno conviene.
La promozione Speciale 2×1 è una conferma, si tratta della solita possibilità che Trenitalia offre nei periodi festivi: fino a ventiquattro ore prima della partenza del treno, è possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno, l’unica clausola è quella di viaggiare in coppia e il sabato. Ovviamente l’offerta è valida fino a esaurimento posti, quindi è bene organizzare tempo prima la partenza in modo da evitare spiacevoli sorprese, inoltre è limitata ai viaggi Nazionali, ne sono quindi esclusi i treni Regionali, la classe Executive e i servizi cuccette, vagone letto ed Excelsior.
Trenitalia pensa anche alle famiglie, così con l’offerta Familia 20% garantisce grossi risparmi a chi viaggia con i propri parenti. Gli sconti vengono applicati alle comitive che vanno da un minimo di due a un massimo di cinque persone, i bambini con meno di 15 anni pagheranno il biglietto con uno sconto del 50%, per gli altri familiari sarà del 20%. Sia l’offerta Speciale 2×1 che la Familia 20% saranno valide fino al 14 settembre.
Per l’estate 2013 Trenitalia consiglia Parigi come meta ideale, l’iniziativa Thello permette di viaggiare in treno fino alla capitale francese a prezzi davvero convenienti. Si parte da un costo di 35 euro per la prenotazione di una cuccetta in una cabina a sei posti, per arrivare ai 55 euro per una cabina a 4 posti. L’offerta è molto conveniente e comoda, tanto più se si viaggia in comitiva.