Il nostro viaggio alla ricerca di risparmio legato ai motori si è fermato questa settimana sul comparto degli pneumatici. Perché se questa è stagione in cui molti passano alle gomme estive, a ben guardare le promozioni sono molte.
Come quella di Bridgestone con il programma “Nuovi orizzonti con Bridgestone: sicurezza e vantaggi per te!” che prevede con l’acquisto di quattro pneumatici estivi la possibilità di ottenere un buono Promoshopping che potrà essere utilizzato in più di 4.500 punti vendita in tutta Italia che vanno dai negozi di abbigliamento agli accessori e alla profumeria, ma anche dallo sport alle due ruote, nonché le catene che vendono articoli per bricolage e giardinaggio o ancora il meglio della tecnologia.
Sono tre le linee degli pneumatici di Bridgestone stati destinati a questa offerta. C’è il Potenza, ossia la gamma per chi guida un’auto sportiva e sia amante della velocità, ma anche il Turanza, la gamma Touring per chi desidera comfort e lunga durata e infine l’Ecopia, linea dedicata a chi ami l’ambiente e quindi non voglia inquinare più del necessario.
La francese Michelin invece punta sui buoni benzina. Al cliente basterà visitare un qualsiasi rivenditore di pneumatici Michelin (anche nei punti specializzati MastroMichelin ed Euromaster), scegliere le gomme giuste e automaticamente si avrà diritto al buono benzina: uno sconto di 30 euro presso tutti i distributori Total Erg se si acquistano 4 pneumatici Michelin estate o 4X4 fino a 16” pollici e di 70 euro per pneumatici uguali da 17” pollici in su.
La richiesta del buono, che arriverà in automatico una volta verificato che le condizioni del concorso siano state rispettate, va fatta entro e non oltre il 30 giugno 2013 (ma il termine per l’acquisto delle gomme è il 1° giugno) e dovrà essere utilizzato presso uno dei tanti distributori Totale Erg presenti sul territorio italiano entro e non oltre il 30 agosto 2013.
Ma anche l’italiana Pirelli è in prima fila con le sue promozioni. Così anche per le gomme estive si rinnova l’impegno della ‘Garanzia Salva Pneumatico’ grazie alla quale i clienti avranno la possibilità di sostituire gratuitamente le gomme acquistate se queste dovessero subire danni accidentali durante la guida.
Inoltre ci sono altre invitanti collaborazioni come quella che permetterà di avere uno sconto di 40 euro su una polizza Rc Auto Genialloyd (valida anche per veicoli commerciali e camper) oppure la possibilità di accumulare punti per la tessera You&Agip e You&Eni.