L’anno per Fiat si apre nel segno della continuità. Perché in un momento di crisi prolungata meglio puntare sul sicuro la nuova Punto Model Year 2013 lo è veramente, come hanno dimostrato anche gli ultimi dati di vendita del modello.
Così da questa settimana si sono aperte le ordinazioni con un listino prezzi decisamente interessante. Il prezzo partirà infatti da 11.900 euro per la versione Easy a tre porte in abbinamento al motore benzina 1.2 per arrivare al top della gamma con i 17.500 euro della Lounge Natural Power a cinque porte. Ma nella fase di lancio la rete di vendita diretta Fiat propone a 9.800 euro la versione base includendo climatizzatore, radio con lettore CD MP3, Navigatore TomTom, ESP con Hill Holder.
Una delle novità sta nei tre pacchetti voluti per migliorare le prestazioni, ossia Pack Comfort, Pack Techno e Pack Sport Look. Quanto ai motori, tra i benzina troviamo il quattro cilindri 1.2 da 69 cavalli, il 1.4 da 77 cavalli con sistema Start&Stop e cambio manuale o Dualogic solo però come optional e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 85 cavalli con Start&Stop. Invece nei turbodiesel il 1.3 MultiJet II 16v da 75 cavalli e il 1.3 MultiJet II 16v con Start&Stop nella variante da 85 e da 95 cavalli. Interessanti anche le versioni a doppia alimentazione, come il 1.4 da 77 cavalli EasyPower a GPL e benzina e il 1.4 da 70 cavalli Natural Power a metano e benzina. Per scoprire tuti gli accessori e i dettagli dell’offerto potete leggere qui.
Sta invece per tornare sui mercato, con il suo restyling 2013, la nuova Volvo S60 che sembra decisamente pronta come hanno mostrato le ultime immagini dei test effettuati dalla Casa svedese. I progettisti sembrano aver lavorato ad un vero e proprio ridisegno complessivo per rendere più attuali diverse zone della carrozzeria, senza però stravolgere le linee complessive.
Alcune indiscrezioni parlano della presenza di un paraurti rivisto, con la possibilità che a cambiare possano essere anche le forme dei proiettori. La nuova Volvo S60 presenterà interni rivisitati e più moderni ma potrebbe vedere alcune aggiunte alla gamma motori, con il debutto ufficiale atteso in autunno al Salone di Francoforte 2013. Chi volesse saperne di più può cliccare qui.