La mobilità sostenibile diventa una realtà sempre più consolidata nel nostro paese, e l’attenzione verso la natura e la conservazione del proprio ambiente di vita, comincia a diventare oramai un concetto acquisito e radicato nella cultura di tutti noi cittadini del “Bel Paese”.
Sono sempre più numerose le iniziative di sensibilizzazione e sono in continuo e costante aumento i prodotti ideati per rispondere alle esigenze del mondo moderno senza però devastare l’ambiente circostante.
Un esempio potrebbe essere proprio il nuovo progetto portato avanti con grande fatica dalla Kingston University la quale ha deciso di lavorare alla realizzazione di un prodotto assolutamente innovativo ed eccezionale: La prima moto eolica.
La nuova superbike Ion Horse si alimentata ad energia eolica e segue la struttura ideata per le oramai famose auto eoliche.
A credere fortemente nel progetto l’imprenditore Dae Vince che ha voluto finanziare l’ambizioso progetto, puntando così sulla qualità e l’affidabilità del prodotto che garantisce altresì massimo rispetto per la natura e grandi possibilità di risparmio.
Uno nuovo modo di concepire la mobilità, insomma, che getta le basi per ripensare completamente al nostro presente e al nostro futuro, stravolgendo completamente la vecchia concezione di modernità e progresso spesso considerati assolutamente distanti e contrapposti a concetti quali ambientalismo e rispetto per l’ecosistema.
Coloro che volessero avere qualche informazione più sulla nuova Ion Horse eolica o sui trasporti eco-efficienti possono visitare il sito RisparmioDiEnergia.