Sciopero nazionale: da giovedì sera disagi per treni e bus

Ancora disagi per chi viaggia, a partire da giovedì sera, per colpa di uno sciopero nazionale che punta a sostenere la vertenza per il nuovo CCNL della Mobilità, che è stato annunciato dai sindacati nazionali per quanto riguarda il personale del trasporto urbano ed interurbano su gomma , compreso anche il personale ferroviario.
Lo sciopero nazionale inizierà il 21 ottobre alle ore 21 e durerà fino alle ore 21 del giorno successivo.

Le Ferrovie fanno notare, per quanto riguarda i treni a media-lunga percorrenza, che lo sciopero non andrà ad incidere su tutti quei convogli elencati nella particolare e dettagliata tabella A, che si può consultare facilmente sull’orario ufficiale e sul sito web www.ferroviedellostato.it .
Per quanto concerne i treni regionali, viene sottolineato, invece, come saranno previsti solamente i servizi essenziali nelle fasce orarie in cui si presenta la maggiore mobilità dei pendolari nei giorni feriali, ovvero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Anche nelle città il servizio di trasporto pubblico verrà garantito solamente nella fasce orarie più frequentate: le corse dei pullman saranno quindi assicurate fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *