Verrà presentata ufficialmente presso i concessionari italiani a gennaio, la nuova Seat Leon, ma già in questi giorni si sono aperte le ordinazioni con tanto di listino prezzi che si annuncia interessante soprattutto per il rapporto qualità-prezzo,
In particolare per la Seat Leon 2013 ‘Reference’ la versione 1.2 TSI 86 cavalli a partire da 17370 euro e la 1.6 TDI CR 90 cavalli da 19490 euro. Invece la Leon 2013 ‘Style’ la 1.2 TSI 105 cavalli da 19.740 euro, 1.2 TSI 105 cavalli con Start&Stop e DSG da 21320 euro, la 1.6 TDI CR 105 cavalli da 21.740 euro e la 1.6 TDI CR 105 cavalli con Start&Stop e DSG da 23.320 euro. Infine per la Leon 2013 ‘FR’ la 1.4 TSI 122 cavalli con Start&Stop da 21630 euro, la 2.0 TDI CR 150 cavalli con Start&Stop da 24.470 euro, la 2.0 TDI CR 150 cavalli con Start&Stop e DSG da 25.970 euro e la 2.0 TDI CR 184 cavalli con Start&Stop da 25.490 euro.
Nascerà sulla piattaforma modulare MQB che è la stessa della Golf VII e dell’Audi A3, con soluzioni nuovissime ma soprattutto grandissima attenzione per in consumi e le emissioni di CO2. E nella seconda metà del 2013 arriveranno la 1.4 TSI a metano e la 1.4 TSI ACT, entrambe con Start&Stop. Chi volesse conoscere tutti i dettagli dell’offerta può leggere qui.
Molto interessante soprattutto per gli appassionati del genere si annuncia anche la nuova versione della Audi AS4 Avant realizzata dal notissimo preparatore tedesco ABT. Il kit speciale prevede sul frontale gruppi ottici allo xenon con luci diurne a LED, abbinati ad un nuovo paraurti più aggressivo grazie ad uno splitter inferiore in tinta con la carrozzeria mentre la calandra single frame si presenta tutta nera. Sulle fiancate spiccano i grossi cerchi in lega leggera, da 19 o 20, con il tipico disegno ABT a turbina verniciati in grigio antracite.
ABT ha lavorato anche sulla gamma dei motori che è stata potenziata. Così avremo il 2.0 litri quattro cilindri in linea TDI da 205 cavalli, ossia 28 in più. di potenza massima per 420 Nm di coppia, mentre al top della gamma troveremo il 3.0 litri V6 TDI che produce 300 cavalli, ossia 55 meglio della versione base. Non mancano anche le versioni a benzina, con il 1.8 TFSI che passa da 170 a 211 cavalli mentre il 2.0 litri TFSI arriva a sviluppare 270 cavalli contro i 211 della versione standard. Per scoprire di più potete leggere qui.