Serie 3, classe infinita. Sbarro, per sognare

Una delle più ammirate al Salone di Ginevra è stata la nuova Bmw Serie 3 Gran Turismo, terzo modello della berlina dopo quello classico e la station wagon.

Un’auto che accomuna l’aspetto sportivo e il piacere di guida aumentando anche gli spazi interni, visto che presenta dimensioni più lunghe, soprattutto con un passo più ampio rispetto alla Serie 3 Touring. Così assicura il massimo comfort ai passeggeri ma aumenta anche le sue possibilità di carico.

Inoltre notevole la scelta dei motori, che variano tra i 141 cavalli della 320d e i 302 cavalli della 335i, tutti abbinabili a cambio a sei rapporti manuale (di serie) oppure ad una trasmissione automatica a otto velocità. E ancora attualmente c’è la trazione posteriore ma più avanti dovrebbe essere disponibile una versione a trazione anteriore. In attesa di conoscere anche i prezzi, per tutte le caratteristiche potete leggere qui.

Molto più avveniristico è il progetto della nuova Réact’ EV, concept creato da Sbarro con una linea molto sportiva nata dallo studio di  30 studenti che hanno potuto realizzarlo in appena 13 settimane. Un modello ecologico che ha il massimo rispetto dell’ambiente grazie alla combinazione del V6 da 210 cavalli che porta le due ruote posteriori a muovere due motori elettrici che poi spingono le ruote anteriori.

Un ibrido sportivo che debutterà al Rally di Montecarlo nella versione destinata alle auto ecologiche. Sbarro famoso per le sue creazioni fantasiose e avveniristiche, per le forme plastiche e le trovate tecniche originali, si è concentrato sulle nuove tendenze, quelle della mobilità sostenibile, offrendo un’interpretazione originale sul tema, in cui l’ecologia si sposa con l’auto sportiva. Troverete tutti i dettagli qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *