La tessera Aci offre un’ampia gamma di servizi per gli automobilisti, promettendo evidenti risparmi quando si va incontro a situazioni di particolare emergenza. Molto utile e apprezzato è il soccorso stradale personalizzato che garantisce l’assistenza necessaria a titolo gratuito, risparmiando così sulle centinaia di euro che si sarebbero dovute spendere con l’aiuto tradizionale. Diventare soci dell’Automobile Club d’Italia è facile e immediato, basta collegarsi sulla pagina ufficiale dell’associazione, scegliere la carta fatta a su misura, e ordinarla per farla arrivare direttamente a casa.
La tessera Aci ha un costo base di trenta euro, e a seconda dei servizi richiesti può arrivare a un costo massimo di cento. Si tratta in sostanza di un abbonamento che si rinnova annualmente in modo automatico ma che, tuttavia, può essere disdetto in qualsiasi momento. Eppure anche la più costosa carta Gold garantisce un vantaggio notevole in caso sopraggiungano inaspettati problemi alla macchina, dal momento che fornisce benefici tali che i costi di trasporto e riparazione diventanno irrisori. Probabilmente solo chi ha vissuto direttamente l’esperienza della rottura dell’automobile ha ben presente l’entità del problema, eppure tutti dovrebbero sapere quali problemi, sopratutto di natura economica, arrivano nel momento di chiamare il soccorso. I proprietari della tessera Aci dovranno invece semplicemente chiamare il numero verde, così da poter essere raggiunti in qualsiasi tipo di strada senza alcun costo aggiuntivo.
In sostanza la tessera Aci è un assicurazione aggiuntiva sulla macchina, chi ha vissuto certi momenti può tranquillamente appurare la sua utilità e la sua efficacia. Eppure i servizi aggiuntivi hanno dell’incredibile, la carta Gold garantisce in caso di necessità la possibilità di usufruire di un auto sostitutiva. Inoltre la carta dà il diritto alla pulizia del serbatoio in caso di errato rifornimento di carburante; servizi accessori come l’offerta di camere d’albergo, taxi e spese viaggio; per arrivare infine all’assistenza medica.