Toyota e Honda, attacco al mercato

honda-gear-Sta per arrivare sul mercato la nuova versione della Toyota Verso, il monovolume della Casa nipponica che si presenterà con ben tre allestimenti, ossia Verso, Active e Style, per un prezzo che dovrebbe partire da circa 21 mila euro.

Grande cura dei particolari e degli accessori già dal modello base, con indicatori di direzione integrati nei nuovi retrovisori elettrici riscaldati, fendinebbia anteriori e funzione di illuminazione ‘Follow Me Home’. Negli altri allestimenti cerchi in lega da 16”, sedile del passeggero regolabile in altezza, controllo della velocità di crociera e sistema Toyota ‘Touch & Go’ con telecamera posteriore e touchscreen da 6,1 pollici, radio con lettore CD ed MP3, connettività Bluetooth con funzione streaming e connettore USB. Inoltre sulla Style anche il tetto panoramico Skyview, i cerchi in lega da 17” e i fari con Scarica ad Alta Intensità.

Invece la gamma dei motori prevede due benzina e altrettanti diesel tra i quali spicca il nuovo turbodiesel 2.0 D-4D, propulsore da 124 cavalli per un consumo di 4,9 l/100 km con emissioni da 129 g/km mentre l’altro motore a gasolio è il 2.2 D-CAT da 150 cavalli abbinato a un cambio automatico a sei velocità. I benzina sono due Valvematic, 1.6 da 132 cavalli e 1.8 da 147 cavalli. Per scoprire tutti i dettagli potete leggere qui.

Ma c’è un altro costruttore giapponese pronto a sfornare novità. E’ Honda che sta per lanciare Gear Concept, utilitaria compatta dallo stile semplice e piacevole, con linee pulite ed essenziali che la caratterizzeranno. Originale la forma a cuneo che sembra conferire maggiore sportività al modello, destinato comunque al traffico cittadino.

Honda non ha ancora comunicato dati ufficiali sull’aspetto tecnico e nemmeno sulle motorizzazioni anticipando però che la nuova arrivata sarà un modello che potrà essere decisamente personalizzato dal cliente, soprattutto un pubblico giovane che punti su una vettura comoda dal prezzo decisamente contenuto. Chi volesse conoscerla meglio può cliccare qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *