Sono ormai molti gli italiani che per le loro vacanze scelgono di spostarsi in traghetto, non soltanto quelli che si rechino in Sardegna. E adesso tutti hanno un’opportunità in più per trovare biglietti e offerte, ossia quella di prenotarli direttamente online.
Come si può fare ad esempio con Biglietti-sardegna.it, il nuovo sito web per la prenotazione di biglietti traghetti ma anche voli per la Sardegna, sia in entrata che in uscita. La procedura guidata consentirà di prenotare un biglietto in pochi semplici passaggi: sarà sufficiente scegliere se partire in traghetto o in aereo e selezionare le date. Il sistema mostrerà tutte le opzioni disponibili e potrai confrontare orari e prezzi di tutte le compagnie scegliendo la soluzione migliore in termini di prezzo e orario di partenza.
Sul sito inoltre ci sarà grande possibilità di scelta visto che sono presenti tutte le compagnie che operano verso l’isola, ossia Moby, Sardinia Ferries, Grandi Navi Veloci (GNV), Grimaldi Lines, Saremar e Tirrenia per quanto riguarda i traghetti ma anche Sardegna e Air Dolomiti, Airone, Alitalia, Meridiana e Volare per i voli.
Altro operatore di mercato espressamente dedicato è NetFerry, centro di prenotazione traghetti ormai sempre più frequentato perché opera su numerose località del Mar Mediterraneo; permette di prenotare i traghetti direttamente dal sito, oppure telefonando ad uno dei numeri dedicati, ossia 0831.564257 o 0831.1680000.
NetFerry mette a disposizione dei visitatori un numero esteso di tratte, micro e macrodestinazioni su cui operano decine di compagnie di navigazione che collaborano con lei. Come ad esempio in Grecia, dove oltre a Corfù, Zante, Igoumenitsa e Cefalonia, propone anche collegamenti per Patrasso con partenza da Ancona. I siti dedicati alle singole tratte o alle zone di riferimento includono anche vario materiale informativo circa la destinazione stessa permettendo a chi prenoti di scegliere il traghetto che più si adatta alle proprie esigenze mentre si documenta sulla destinazione prescelta.