Trenitalia e Ntv, le offerte natalizie

Le feste natalizie portano regali ma anche molta gente in viaggio. Ecco perché le due principali compagnie ferroviarie italiane si sono attrezzate per conquistare vecchi e nuovi clienti proponendo diversi sconti e soluzioni convenienti per tutti, a cominciare dalle famiglie.

Trenitalia ad esempio ha pensato soprattutto ai più piccoli. Infatti con l’offerta ‘Bimbi gratis con Cartafreccia’, che sarà valida fino al 31 dicembre, i bambini di età inferiore a 12 anni che viaggiano in gruppi da 2 a 5 persone e nei quali ci sia  un socio Cartafreccia potranno prendere il treno gratuitamente mentre gli altri componenti del gruppo pagheranno la tariffa ‘base’ prevista per quel treno e per il servizio utilizzato.

Ntv invece ha previsto diverse proposte, acquistabili direttamente sin dal 26 novembre sul sito ufficiale (www.italotreno.it) così come nelle biglietterie self service e nelle le agenzie di viaggio abilitate o ancora tramite call center. Chi è iscritto al programma fedeltà Italo Più e viaggerà tra il 10 ed il 20 dicembre riceverà un buono d’importo pari al 40% del valore speso per l’acquisto del biglietto, che potrà utilizzare dal 7 gennaio al 6 febbraio 2013.

Invece acquistando il pacchetto Italo Tour, che comprende il viaggio in treno ed il soggiorno in uno degli hotel convenzionati, si avrà diritto ad uno sconto del 10%. Inoltre gli iscritti a Italo Più dal 7 gennaio al 6 febbraio potranno approfittare anche di uno sconto del 15% per soggiornare in Italia in uno degli alberghi della catena Starhotels.

Previste promozioni interessanti anche per chi viaggia in gruppo, come Italoinsieme che è stata modulata su chi dal 10 dicembre al 10 gennaio acquista un biglietto per 3-5 viaggiatori e permetterà a bambini e ragazzi di viaggiare gratis. Infine si possono anche acquistare voucher natalizi da regalare ad amici e parenti.  Infine sui treni Italo è da poco attivo il servizio cinema con ‘prime visioni’ in contemporanea con le sale cinematografiche (il calendario completo è disponibile sul sito ufficiale di Italo). Le pellicole saranno proiettate sugli otto schermi ad alta definizione nella carrozza cinema o ancora sul proprio computer collegandosi al wi-fi. Il prezzo? Solo 1 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *