L’estate 2009, è veramente ormai vicina, e le Ferrovie dello Stato hanno già messo a punto delle tariffe agevolate e degli sconti per chi desidera andare in vacanza, anche all’estero, scegliendo il treno al posto dell’aereo o della macchina.
Le iniziative a tal proposito, sono frutto di specifici accordi commerciali stipulati da Trenitalia con albergatori, strutture ricettive e parchi divertimenti.
Ecco qualche esempio per capire meglio, i passeggeri con destinazione Bari o Venezia , che vogliono andare a trascorrere le vacanza in Albania oppure in Istria, hanno la possibilità di usufruire di una convenzione tra la Venezia – Lines e Trenitalia per viaggiare in catamarano, fino alla fine di ottobre, con lo sconto del 15%, che si ottiene semplicemente presentando all’atto dell’emissione del biglietto Venezia – Lines il codice presente sul proprio biglietto ferroviario.
Sconti ed agevolazioni sono previsti anche per i divertimenti e gli svaghi, con particolare attenzione, in questo caso, ai bambini; infatti, Trenitalia e Mirabilandia, importante parco di divertimenti romagnolo, permettono ai bambini fino ad 11 anni di ottenere, fino al prossimo mese di settembre, l’ingresso omaggio semplicemente presentando il biglietto ferroviario con destinazione Rimini .
Per ottenere il biglietto omaggio, bisogna scaricare e compilare il coupon presente sul sito delle Ferrovie dello Stato, ed occorre presentare un biglietto ferroviario con destinazione Rimini , su treni Intercity Plus, Eurostar City o Eurostar Fast con partenza limitatamente alle regioni Marche, Abruzzo, Puglia, Piemonte , Lombardia, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna.
Poi c’è l’accordo ‘Riccione in treno’, che permette di trascorrere un soggiorno in uno degli alberghi associati e di essere rimborsati del biglietto ferroviario di sola andata per un soggiorno settimanale, di andata e ritorno per un soggiorno di due settimane.
Il rimborso vale per viaggi effettuati su treni Regionali, Intercity, Intercity Plus ed Eurostar City. Sconto del 10% sul soggiorno per chi invece raggiunge Riccione, sempre in treno, ma per un semplice fine settimana. La promozione sarà valida sino alla fine dell’anno e sarà consultabile sul sito dedicato www.riccioneintreno.
Oltre che sul sito di Trenitalia, è sempre possibile avere maggiori informazioni sulle convenzioni riguardanti i viaggi per fini di vacanza direttamente presso le agenzie di viaggio.
Fonte: Prestitoblog.it