Trenitalia: nuovi collegamenti e prezzi ribassati per l’estate

“Ad ognuno il suo biglietto”. E’ questo lo slogan con il quale Trenitalia ha lanciato la sua campagna promozionale con le tariffe estive che scatteranno al cambio dell’orario programmato per il prossimo 12 giugno. Nuovi prezzi ma anche nuovi collegamenti che, almeno sulla carta, dovrebbero rendere più facile la vita ai vacanzieri anche se per i pendolari è sempre dura.

In particolare la compagnia ferroviaria ha deciso di puntare sul potenziamento dei servizi offerti da ‘Frecciarossa’: quelli giornalieri che collegano Milano a Roma si arricchiscono di sei unità passando così a 76, 44 dei quali effettueranno fermata anche a Bologna in modo da poter coprire in maniera più veloce anche la fascia costiera adriatica e tutti i collegamenti che ne possono conseguire anche verso il Sud Italia. Un aumento che nei giorni di maggior afflusso arriverà anche ad 81 treni.

Trenitalia ha anche deciso di aggiungere al lunedì e al venerdì due nuovi convogli periodici tra Milano e Napoli, mentre l’alta velocità tra la capitale e Napoli verrà aumentata a 42 treni Frecciarossa e 4 Frecciargento prolungando 4 di quelli che arrivano da Torino e che si fermeranno anche a Bologna. Sempre dal capoluogo emiliano passeranno tre nuove coppie di Frecciargento che andranno da Roma al Nordest, in particolare Venezia e Verona passando anche per Brescia.

Diverse anche le offerte economiche in programma che interessano un po’ tutte le fasce di utenti: nei mesi di luglio e agosto i bambini sotto i 12 anni viaggeranno gratis su tutti i treni a lunga percorrenza sempre che siano accompagnati almeno da un adulto, anche se il gruppo complessivamente non potrà superare le cinque unità. Inoltre sono confermate le tariffe agevolate di ‘Sabato italiano’ per le coppie che vogliano visitare molte delle città italiane collegate e che potranno farlo pagando solo il 50% del prezzo base.

In vigore inoltre anche le offerte Mini che offrono l’opportunità di risparmiare sino al 60% anche su Frecciarossa e Frecciargento, sempre che ci sia ancora disponibilità di posti. Facendo esempi pratici un viaggio Milano-Roma può costare 49 euro, un Lecce-Roma 25, un Torino-Firenze 29 e un Napoli-Bologna 29.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *