Trenitalia: nuovi orari e tanti sconti per l’estate 2009

E’ ufficialmente scattato il conto alla rovescia per l’entrata in vigore dei nuovi orari di Trenitalia.
Le modifiche sono partite, da questa domenica, ma forse la notizia più allettante è che  al cambio degli orari di partenza e di arrivo di alcuni treni sono previste anche importanti novità, che sono,  sconti ed agevolazioni per i viaggiatori.

Infatti, il gruppo Ferrovie dello Stato,  ha annunciato il lancio di una nuova ed importante offerta che si chiama  “Familia Estate”, che è  riservata ai nuclei familiari che viaggiano sull’alta velocità, ed in particolare sui treni AV ed AV Fast nel periodo che va dal 1 luglio e fino al 31 agosto 2009.
In questo periodo promozionale le famiglie composte da un minimo di tre ed un massimo di cinque persone, relativamente ai viaggiatori adulti, potranno usufruire di uno sconto del 20%; e per i ragazzi con un’età non superiore ai 12 anni, il viaggio è completamente gratis.
L’offerta però, è da ricordare,  è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe.
All’offerta Familia Estate non si applica lo sconto del 5% previsto se si  acquista sul sito di Ferrovie dello Stato, tramite call center e in agenzia in modalità ticketless.
Insieme poi  all’arrivo della stagione estiva e all’aumento del traffico per le vacanze, il gruppo Ferrovie dello Stato ha annunciato anche  un potenziamento in termini di velocità dei collegamenti da e per Genova, Roma e Torino.
Rimane valida, inoltre, anche per l’estate la prenotazione inclusa sui biglietti a media e lunga percorrenza acquistati dai viaggiatori.
In più, per chi viaggia con  i treni ad alta velocità, anche se non si è in gruppo, c’è sempre la possibilità di sfruttare, fino al prossimo 30 settembre 2009, la promozione a basso costo che permette di viaggiare sui treni Eurostar e sul Frecciarossa con sconti del 15%, 30% o 60% in funzione del numero di giorni di anticipo con cui il viaggiatore di Trenitalia acquista il biglietto.

Fonte: Prestitoblog.it

3 Comments

  1. annamaria

    Sarei estremante grata a tutti i componenti trenitalia e FFSS
    se insieme, e magari prima, di miliardi di informazioni inutili mi fornissero gli orari di una modesta tratta ferroviaria! Questo sarebbe un vero servizio, visto che non
    si riesce nemmeno più con il telefono! ORMAI L’UNICA CHANCE E’QUELLA DI RECARSI PERSONALMENTE ALLA STAZIONE E CONSULTARE
    I TABELLONI! NON MI SEMBRA CI SIA MOLTA ATTENZIONE AI VIAGGIATORI!

  2. E’ un vero e proprio schifo la non pubblicazione degli orari ferroviari su Internet: è o non è un servizio pubblico quello svolto da Trenitalia – FFSS ? Siamo nel 2009 e non all’epoca del pallottoliere! Vergognatevi.

  3. Sono le ore 18,43 e non le ore 17,43.Rimettete gli orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *