La promozione con sconto del 10% per l’acquisto dei biglietti Trenitalia alta velocità è stata prorogata fino al 28 del corrente mese. A darne notizia è Trenitalia in virtù del grande successo che, in particolare, ha ottenuto il Frecciarossa specie sulla tratta da Roma a Milano e viceversa. Di conseguenza, prosegue anche l’offerta con sconto del 35% sulle tratte alta velocità andata e ritorno nello stesso giorno per percorrenze uguali o superiori alle 3 ore e 30 minuti.
In più, lo sconto del 10% in vigore con proroga fino al 28 febbraio balza al 15% nel caso in cui l’acquisto dei biglietti avvenga via Internet, accedendo al portale www.ferroviedellostato.it, con la formula ticketless, con il telefono cellulare sfruttando i servizi di “Prontotreno”, oppure semplicemente chiamando ed acquistando i biglietti AV attraverso il call center di Trenitalia al numero 89 20 21.
Ad esempio, sfruttando la possibilità di poter usufruire dello sconto del 35% sui viaggi AV di andata e ritorno nello stesso giorno, si può percorrere nei due sensi la tratta Milano-Roma pagando per l’andata ed il ritorno solamente 103 euro; per il percorso Milano-Napoli, in seconda classe, bastano 114 euro. A questi prezzi va tolto un ulteriore 5% di sconto per l’acquisto del biglietto con le modalità sopra citate.
Con meno di 50 euro, tra l’altro, Trenitalia offre la possibilità di viaggiare sulle seguenti tratte AV: Bari – Roma in seconda classe a 45,60 euro (prezzo on-line col 5% di sconto aggiuntivo); stesso prezzo sulla tratta Lamezia – Roma, mentre da Milano a Bologna, in seconda classe, bastano soli 35 euro in seconda classe che si riducono a 33,3 euro con l’acquisto del biglietto online.
Fonte: Vostrisoldi.it