Dopo il grande successo ottenuto con gli sconti di cui abbiamo parlato precedentemente sempre in questa sede, il gruppo Ferrovie dello Stato ha prorogato fino al prossimo 30 settembre 2009 gli sconti e le promozioni per i viaggi con i treni Eurostar e quelli ad alta velocità, potendo così risparmiare dal 15% al 60% in base all’anticipo con cui il biglietto viene prenotato dal viaggiatore.
Ecco nel dettaglio, le nuove promozioni proposte. Abbiamo la “promozione -15%”, con la quale si possono prenotare i biglietti per tutti i treni Eurostar e alta velocità con uno sconto del 15% prenotando con sette giorni di anticipo verso qualsiasi destinazione sul territorio italiano.
Lo sconto, fatte salve le condizioni e le limitazioni di posto, sale al 30% per l’acquisto di biglietti di viaggio su alta velocità Roma – Napoli o Milano – Napoli prenotando con almeno 15 giorni di anticipo.
La “promozione -30%” è valida anche per i treni “Eurostar Fast” che collegano la Capitale, con Rimini, Bari , Brindisi , Lecce, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Genova , Verona , Venezia , Padova . E per chi ha la possibilità di programmare il viaggio con molto anticipo, pari ad almeno 30 giorni, lo sconto sul prezzo pieno del biglietto arriva addirittura al 60%.
Per poter aderire alla “promozione -60%”, il biglietto deve essere acquistato solo ed esclusivamente attraverso il call center Trenitalia, sul sito delle Ferrovie dello Stato o presso le agenzie di viaggio; quindi, per la “promozione -60%” non è prevista l’emissione presso le biglietterie delle stazioni ferroviarie.
Chi acquista un biglietto con la “promozione -60%” deve comunque tenere presente che non è previsto né il rimborso e né la possibilità di cambiare il biglietto; i biglietti con la “promozione -30%” si possono invece cambiare o rimborsare ma con limitazioni più stringenti rispetto al biglietto ferroviario base.
Gli sconti non sono cumulabili con la riduzione del 5% prevista per acquisti sul Sito, via Call Center o in Agenzia di viaggio in modalità Ticketless.
Se si sceglie una soluzione di viaggio con l’utilizzo di treni non previsti dall’offerta è necessario acquistare biglietti separati.
Fonte: Prestitoblog.it