Se la crisi sta colpendo forte i consumi degli italiani, per le prossime vacanze di Pasqua sembra comunque che saranno in molti a muoversi, concentrando i loro viaggi in Italia o al massimo nelle grandi capitali europee. E allora andiamo a vedere quello che propongono i principali siti e le compagnie aeree low cost per il weekend pasquale.
A cominciare da uno dei siti più ciccati, ossia lastminute.com che ha già caricato una serie di offerte per tutti i gusti e destinazioni, ma soprattutto all’insegna del risparmio. I più cliccati sembrano essere i pacchetti che comprendono l’abbinamento volo + albergo, anche con soluzioni in hotel che al momento presentano proposte con uno sconto del 50%. In Italia ce ne sono anche a 55 euro a Milano, a 59 euro a Roma, a 63 euro a Venezia e a 64 a Firenze.
Andando nel resto d’Europa troviamo pacchetti da 207 euro a persona per volo e tre notti (dal 6 al 9 aprile) a Parigi, da 249 euro a Praga, da 218 a Barcellona, da 237 a Madrid e da 220 a Berlino. Aggiungendo un giorno, cioè partendo il 5 aprile, si arriva a spendere 340 euro per Amsterdam, 262 per Budapest, 243 per Istanbul, 270 per Lisbona e 334 per Londra.
Chi invece voglia prenotare solo il volo e cercare per proprio conto l’albergo potrà approfittare delle nuove offerte di Germanwings per alcune delle più visitate città tedesche, come Berlino ma anche Hannover e Stoccarda, con prezzi che partono da 29,90 euro. Air France invece propone, sin dal 26 marzo, voli per il sud della Francia, in particolare Nizza, Tolosa e Marsiglia, con partenze da Roma, Milano, Napoli e Venezia, a partire da 49 euro.
Restando invece in Italia, da segnalare WindJet che ha deciso di lanciare sul mercato ben 65mila biglietti a partire da 27 euro con destinazione Palermo, Roma, Milano, Catania e Pisa. Non da meno sembra essere Air One, con biglietti a partire da 20 euro per volare ad Amsterdam, Monaco, Belgrado, Varsavia e Londra con partenza da Milano. E ovviamente c’è da tenere d’occhio Ryanair, compagnia low cost per eccellenza che secondo gli ultimi dati in Italia ha superato come numero di passeggeri persino Alitalia.