Vacanze pasquali, ecco le proposte low cost

Se la crisi sta colpendo forte i consumi degli italiani, per le prossime vacanze di Pasqua sembra comunque che saranno in molti a muoversi, concentrando i loro viaggi in Italia o al massimo nelle grandi capitali europee. E allora andiamo a vedere quello che propongono i principali siti e le compagnie aeree low cost per il weekend pasquale.

A cominciare da uno dei siti più ciccati, ossia lastminute.com che ha già caricato una serie di offerte per tutti i gusti e destinazioni, ma soprattutto all’insegna del risparmio. I più cliccati sembrano essere i pacchetti che comprendono l’abbinamento volo + albergo, anche con soluzioni in hotel  che al momento presentano proposte con uno sconto del 50%. In Italia ce ne sono anche a 55 euro a Milano, a 59 euro a Roma, a 63 euro a Venezia e a 64 a Firenze.

Andando nel resto d’Europa troviamo pacchetti da 207 euro a persona per volo e tre notti (dal 6 al 9 aprile) a Parigi, da 249 euro a Praga, da 218 a Barcellona, da 237 a Madrid e da 220 a Berlino. Aggiungendo un giorno, cioè partendo il 5 aprile, si arriva a spendere 340 euro per Amsterdam, 262 per Budapest, 243 per Istanbul, 270 per Lisbona e 334 per Londra.

Chi invece voglia prenotare solo il volo e cercare per proprio conto l’albergo potrà approfittare delle nuove offerte di Germanwings per alcune delle più visitate città tedesche, come Berlino ma anche Hannover e Stoccarda, con prezzi che partono da 29,90 euro. Air France invece propone, sin dal 26 marzo, voli per il sud della Francia, in particolare Nizza, Tolosa e Marsiglia, con partenze da Roma, Milano, Napoli e Venezia, a partire da 49 euro.

Restando invece in Italia, da segnalare WindJet che ha deciso di lanciare sul mercato ben 65mila biglietti a partire da 27 euro con destinazione Palermo, Roma, Milano, Catania e Pisa. Non da meno sembra essere Air One, con biglietti a partire da 20 euro per volare ad Amsterdam, Monaco, Belgrado, Varsavia e Londra con partenza da Milano. E ovviamente c’è da tenere d’occhio Ryanair, compagnia low cost per eccellenza che secondo gli ultimi dati in Italia ha superato come numero di passeggeri persino Alitalia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *