Ora che anche le vacanze pasquali sono alle spalle è tempo di pensare ai prossimi ‘ponti’, come quello del 25 aprile che potenzialmente vale almeno quattro giorni di vacanza. E così giungono opportuno le offerte di diverse compagnie aeree operanti in Italia.
A partire da Easyjet che ha appena debuttato con i suoi nuovi collegamenti Milano-Roma e viceversa ma intanto ha messo sul mercato 50mila biglietti con sconti del 50% e prezzi che quindi partono da 40 euro per volare su molte tratte dal 1° aprile al 14 luglio. Una promozione valida per chi prenota almeno due posti, poi sono previsti sconti per ogni passeggero in più.
Invece Air One dal 24 marzo propone voli scontati verso Palermo, Olbia, Alghero, Cagliari, Venezia, Napoli, Brindisi con biglietti a 30 euro mentre in alcune località europee come Praga, San Pietroburgo, Copenhagen e Tirana a 49 euro. E Meridiana risponde con voli da 39 euro per l’Italia e da 75 per diversi scali europei, anche se i posti sono limitati.
Tra le compagnie straniere segnaliamo l’ascesa di Air Berlin con una promozione che permette di volare fino al 30 giugno verso Austria e Germania su aeroporti come Vienna, Berlino, Stoccarda, Monaco, Amburgo, Colonia, Francoforte, Dusseldorf ma anche Zurigo per biglietti che partono da 77 euro. Ma sono diversi anche i collegamenti estivi tra Italia e Stati Uniti, come il Milano-Miami, disponibile dal lunedì al sabato via Dusseldorf o Berlino, e il volo Milano-Fort Myers, ogni lunedì e giovedì. Inoltre grazie alle collaborazione con American Airlines, i passeggeri italiani in arrivo a New York, Los Angeles e Miami potranno proseguire con collegamenti interni verso Chicago, Las Vegas, Honolulu, San Francisco, Washington, Orlando, San Diego e molte altre mete.
Interessante anche Austrian Airlines che propone voli per Vienna a 88 euro da Milano, Roma e Firenze per tutto aprile, mentre Tap Portugal ci porta in Brasile con prezzi da 538 euro andata e ritorno fino al 30 giugno. E se puntiamo sugliStati Uniti c’è un volo da 475 euro per Miami da Milano e anche l’offerta per New York, sempre a 475 euro da e per Milano. Invece si spendono solo 106 euro per volare a Lisbona oppure Porto da e per Venezia.