La drammatica crisi di WindJet sembrava aver affossato definitivamente anche l’aeroporto catanese di Fontanarossa, ma da oggi invece partirà una nuova interessante fase fatta di collegamenti inediti e soprattutto di nuove compagnie in arrivo.
Come Air One che inaugura la sua nuova base e annuncia il progetto di operare fino al prossimo marzo con cinque nuove destinazioni nazionali: a Malpensa e Pisa si aggiungono infatti Torino, Verona e Venezia.
In tutto 142 voli a settimana per 550 mila posti soprattutto con prezzi molto competitivi che partono da 26 euro a tratta tasse incluse. In particolare saranno due collegamenti giornalieri, la mattina e la sera verso Torino mentre verso Verona ci sarà un volo quotidiano. Dal 28 ottobre partirà anche il nuovo collegamento Air One per Venezia con due voli al giorno, la mattina e la sera in sostituzione del volo Alitalia che stopperà il 27 ottobre.
Dal 28 ottobre saranno anche incrementati i voli verso le due destinazioni già servite, ossia Milano Malpensa che sarà collegata con 24 frequenze settimanali (cinque in più rispetto ad oggi) mentre fra Catania e Pisa le frequenze settimanali diventeranno 12 con un doppio collegamento giornaliero fra le due città dal lunedì al venerdì e un volo quotidiano di sabato e domenica.
Per festeggiare la novità, Air One ha deciso di regalare ai primi mille clienti che si iscriveranno alla newsletter entro il 2 ottobre, collegandosi al sito www.catania.flyairone.com, un biglietto per volare su una delle cinque nuove rotte della compagnia, mentre tutti gli altri che si iscriveranno entro il 2 ottobre riceveranno comunque in omaggio un buono del valore di 15 euro. Inoltre dal 29 ottobre Alitalia incrementerà i propri collegamenti da Catania verso Roma Fiumicino e verso Milano Linate.
Ma su Catania ha messo gli occhi anche Ryanair che lo farà diventare una delle sue nuove basi italiane insieme a Salerno, Olbia, Lamezia Terme e Comiso. E Meridiana Fly-Air Italy ha annunciato che nella prossima stagione invernale rafforzerà con oltre 220 voli settimanali la sua presenza a Fontanarossa con cinque frequenze giornaliere da Catania su Milano/Linate e Roma/Fiumicino mentre ci saranno due frequenze giornaliere per Torino, Verona, Bologna e Napoli. Quanto ai prezzi, la gamma Basic partirà da 39 euro, tasse e spese incluse (ogni servizio aggiuntivo dovrà essere acquistato a parte) mentre da 49 euro, tasse e spese incluse è disponibile la gamma Premium, più flessibile e con diversi servizi aggiuntivi compresi nel prezzo.