Costa Smeralda e Riviera di Ulisse: spiagge, sole e mare cristallino

costa-smeraldaSpiagge bianche, acque cristalline e tanto sole: sono questi gli ingredienti che troverete andando in Costa Smeralda e nella Riviera di Ulisse. La località sarda è tra le mete estive più gettonate, relax e divertimento sono le parole chiave che attirano ogni estate tantissimi turisti. Altrettanto rinomata è la Riviera di Ulisse, località nei pressi di Latina, dove si fondono leggenda e paesaggi stupendi, per un risultato indelebile nella mente e nel cuore di chi si reca da quelle parti.

 Le Isole Capuccini, le Bisce, il Mortorio, Soffi, La Maddalena, Porto Cervo, sono alcuni dei luoghi che potrete visitare recandovi in Costa Smeralda. Posti dove  ammirare il mare cristallino ma ideali anche per chi in vacanza vuole unire il relax al divertimento, sono tanti infatti i locali notturni aperti in questa zona, Porto Cervo in primis. Potreste fare un salto anche nelle località di Poltu Quatu, Baja sardina, Cannigione e Porto rotondo. Capriccioli è il posto ideale per chi ama il mondo marino. Le pareti di granito vi attendono a Grande Pevero. Un paesaggio ricco di ginepri e ginestre rende ancor più affascinante la spiaggia del Principe.

I circa 100 km della Riviera di Ulisse si sono aggiudicati la Bandiera Blu, riconoscimento che attesta la qualità di questi luoghi.  Tante le attrazioni per il turista che decide di recarsi in questo gioellino italiano: San Felice di Circeo è il luogo ideale per gli appassionati di sport acquatici, Gaeta è perfetta per chi ama il mondo marino, Sperlonga attende gli amanti del brivido. Ma le spiagge dalle pareti rocciose accoglieranno anche coloro che vorranno semplicemente stendersi al sole.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *