Molti preferiscono viaggiare entro i confini nazionali per spendere di meno, ma non sempre andare all’estero ci costa un capitale, bisogna cogliere le occasioni migliori, così facendo si riesce a organizzare viaggi senza sborsare fior di quattrini. La Danimarca e la Slovacchia rappresentano due mete davvero molto economiche, basti pensare che il volo aereo per raggiungerle si aggira intorno ai 55 euro!
La Danimarca offre tantissime attrazioni ai suoi turisti, a partire dalla capitale Copenaghen. Ma i posti visitabili sono davvero tanti! Conoscerete sicuramente le costruzioni Lego, a Billund, un paesino che sorge al centro del Paese, risiede la fabbrica di queste costruzioni. Pensate alla gioia dei vostri bambini nell’andare a scoprire dove vengono realizzati i loro giocattoli, rimarranno affascinati! Ma la Danimarca non è una meta adatta solo ai più piccoli, i più grandi saranno contenti di andare a visitare il famoso Castello di Frederiksborg, oggi Museo nazionale contenente moltissime opere risalenti al 1500. Chi ama la musica rock non potrà non andare a Roskilde, città famosa per festival di questo genere musicale, ma anche per il Vikingeskibsmjuseet e la Roskilde domkirke.
Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca, regala ai suoi visitatori tranquillità, divertimento, cultura e un ricchissimo repertorio monumentale. Una delle attrazioni più remunerate è senza ombra di dubbio il Castello di Bratislava, dal quale potrete ammirare dall’alto tutta la città. Per il momento è però visitabile solo dall’esterno, ma i lavori dovrebbero finire entro quest’anno. La piazza principale ospita il maestoso Teatro nazionale e quello della Fisarmonica. Per l’alloggio avrete l’imbarazzo della scelta: Presidential Palace, Hotel Bratislava, Ibis Bratislava Centrum, giusto per fare qualche esempio. Troverete sicuramente quello più adatto ai voi e alle vostre tasche!