Francoforte e Dublino: due mete economiche e affascinanti

viaggiNonostante il momento di forte crisi che sta attraversando il nostro Paese, c’è ancora chi non rinuncia a viaggiare, approfittando delle offerte e scegliendo le località che offrono ai turisti i prezzi più convenienti. Tra le città più economiche ci sono Francoforte e Dublino. Due splendide destinazioni ricche di storia e divertimento.

La città di Francoforte si trova nella regione tedesca di Hessen, sul fiume Meno. Considerata la metropoli della finanza europea, questa città ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni ma è riuscita comunque a conservare le tracce del suo passato imperiale, come testimoniano gli edifici restaurati del Römerberg. Questa offerta vi permetterà di trascorrere l’ultimo week-end di aprile a Francoforte, alloggerete presso una struttura a quattro stelle, il Ramanda Frankurt City Center. Il prezzo è pari a 940 euro, quota che, oltre al soggiorno, comprende il volo di andata e ritorno con la compagnia Vueling. La partenza è prevista per il 26 aprile dall’aeroporto di Roma.

Anche Dublino offre ai suoi visitatori la possibilità di risparmiare, sono infatti tante le strutture che offrono tariffe molto vantaggiose, tra questi c’è l’ostello Abigail’s, situato nel cuore della città, pulito e accogliente. Oppure potete decidere di alloggiare presso il My Place Dublin Hostel, tipica casa in stile georgiano, composta  da tre dormitori e situata a pochi passi dal centro. Il Carteville Lodge è ideale per chi vuole girare la città, si trova infatti vicino a molte attrazioni turistiche, come il Croke Park, i giardini Botanici, il Trinity College, O’Connell Street e la vivace Temple Bar. Troverete tantissimi pub, quelli più famosi e maggiormente frequentati sono il Doyle’s e il Cassidy’s Bar, dove potrete gustare qualche prodotto tipico della cucina irlandese.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *