Ice Hotels: gli alberghi di ghiaccio vi attendono

ice-hotelsHotel lussuosi o economici, ostelli, B&B, appartamenti, sono tanti i posti in cui possiamo alloggiare quando andiamo in vacanza. Ma oltre a queste strutture tradizionali ne esistono altre molto particolare, come gli Ice Hotels, alberghi costruiti col ghiaccio. L’atmosfera che si respira al loro interno è unica ed estremamente romantica. Se siete alla ricerca di qualcosa che possa stupire il vostro partner, beh, scegliendo una di queste strutture, ci riuscirete senza ombra di dubbio!

Gli Ice hotels non si trovano però in Italia, vista la particolarità del materiale in cui sono costruiti, hanno bisogno di un clima molto freddo, per questo motivo li troviamo in Canada e nei Paesi scandinavi.

Nel Paese nordamericano troviamo il Quebec City, inaugurato 13 anni fa e costituito da 44 stanze, alle quali se ne aggiungeranno presto delle altre. All’interno della struttura, arredata in maniera raffinata ed elegante, troverete anche un bar. Avete paura di soffrire il freddo? Non temete, l’albergo, nonostante sia fatto di ghiaccio, dispone del riscaldamento.

Nei Paesi scandinavi invece, troviamo diversi Ice hotels. Uno di questi si trova a Jukkasjarvi, dispone di ben 62 camere da letto e rimane aperto sino ad aprile. Altre strutture sono presenti in Norvegia:  il Kirkenes snow e il Bjorli Ice. In questi alberghi non è obbligatorio il pernottamento, potreste quindi decidere di alloggiare altrove e recarvi presso gli hotel di ghiaccio solo come visitatori di passaggio. Ma sarebbe davvero un peccato non fermarvi almeno per una notte!

Sono tante le coppie che decidono di festeggiare le nozze o la luna di miele presso queste strutture.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *