Monasteri e castelli: fascino intramontabile

meteora-greciaMonasteri e castelli: posti custodi di storia, tradizione e religione. Reliquie affascinanti e meta ogni anno di milioni di visitatori, ancor più se queste attrazioni si trovano in luoghi incontaminati e straordinari, come nel caso dei monasteri di Meteora (Grecia), costruiti in cima a torri di roccia. Oggi risultano funzionanti e visitabili sei monasteri: Agios Stefanos, Agia Triada, Gran Meteora, Varlaam, Roussanou e Agios Nikolaos.

Raggiungerli, vista la loro posizione, non è impresa facile, dovrete camminare un po’, ma vi assicuro che, una volta arrivati in cima, la vista e la visita al monastero ripagheranno tutta la vostra fatica. Ne vale veramente la pena! Potrete immergervi nella natura incontaminata, respirare aria pura e fresca, assaporare la religiosità di questi posti e godervi momenti di silenzio e tranquillità: un mix perfetto per chi sta scappando dal caos cittadino!

Se invece preferite i castelli, la Normandia è la vostra meta! Con un tour di dieci giorni potrete visitare i castelli che questa terra ospita. Nell’alta Normandia troverete il Castello di Vascoeuil, spostandovi nella Valle del Senna, potrete visitare il Castello di Les Andelys. Sono tipicamente medievali il Castello di Harcourt e quello di Falaise. I giardini e i parchi attorno al Castello di Beaumesnil lo rendono particolarmente adatto anche ai più piccoli. Cascate, grotte, giardini, sono alcune delle tante attrazioni che offre il Castello di Vendeuvre. Concludiamo con tre castelli affascinanti e suggestivi tanto quanto gli altri che abbiamo citato: Chateau Brecy, il Bicquebec e il Martinvast. Un tour che vi lascerà senza parole per le bellezze che vi permetterà di vedere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *