Nel 2015 aumento del turismo in Campania

napoli-panoramaIl mese scorso l’assessore regionale al Turismo e ai Beni Culturali della Campania, Pasquale Sommese, ha presentato a Rimini al Travel Trade Italia il Grand Tour 2015. La Campania è stata presente all’evento con oltre 80 aziende in rappresentanza di tour operator, strutture ricettive, soggetti istituzionali, associazioni, agenzie di viaggi e di servizi per il turismo, ottenendo un grande successo. Ma dopo il World Travel Market di Londra, sembra chiaro che il 2015 sarà l’anno della Campania. “Il 2015 sarà l’anno della riscossa per il turismo in Campania.

E i segnali registrati a Londra, in occasione del World Travel Market, sono piu’ che incoraggianti. Stiamo lavorando per rilanciare l’offerta della nostra regione puntando sui nostri grandi attrattori culturali, sulla qualita’ delle strutture turistiche, sulle eccellenze enogastronomiche e sulla nuova governance del sistema turistico regionale, pronta ad intercettare stabilmente i flussi di viaggiatori previsti per il 2015 anche in occasione dell’Expo” ha dichiarato l’assessore. Durante il WTM, la Camera di Commercio di Napoli ha organizzato una serata presso la sede londinese del locale pluristellato “Quattro passi” dello chef di Nerano, Antonio Mellino con oltre cento operatori campani accreditati.

A quanto pare, incrociando i dati sugli arrivi presso l’aeroporto di Capodichino e le domande di accesso ai finanziamenti ai tour operator che organizzano viaggi e voli nella provincia di Napoli si può dichiarare che il prossimo anno ci sarà un aumento di prenotazioni di circa il sei per cento. “Qui a Londra il primo test per la Campania è stato ampiamente superato – ha aggiunto l’assessore Sommese – grazie al lavoro di squadra interistituzionale e all’impegno delle categorie e dei nostri operatori alle quali va tutto il supporto dell’amministrazione regionale”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *