Parchi tematici, agosto è mese di sconti

Sono una delle attrazioni più frequentati dai turisti, non solo italiani, e rappresentano anche una voce importante nei capitoli delle entrate per l‘economia italiana. Parliamo dei parchi divertimenti che anche nel mese di agosto propongono diversi sconti e iniziative promozionali, soprattutto dedicati alle famiglie.

 Come nel caso di Gardaland che ha puntato ad una campagna all’insegna del risparmio. Infatti dal 1° al 29 agosto prossimi si potrà entrare ogni mercoledì e domenica pagando solo 24 euro a persona, dalle 10 del mattino alle 23. In più ci sarà l’opportunità di visitare il Gardaland SEA LIFE Aquarium, aggiungendo soltanto 5 euro. Inoltre nelle stesse giornate in cui si potrà usufruire dell’ingresso low cost sarà possibile consumare un pasto (pranzo o cena) presso la Pizzeria Saloon o presso il Self Service Aladino, pagando solo 6 euro.

Se invece non si può programmare la visita in quei giorni, sapendo comunque con anticipo quando si vuole andare al parco divertimenti più famoso d’Italia si potranno acquistare i biglietti via internet sul sito www.gardaland.it visto che le prenotazioni effettuate almeno 7 giorni prima della visita al parco daranno diritto ad uno sconto.

Molto frequentato è anche uno degli ultimi arrivati, ossia il Roma Rainbow Magicland, appena fuori dalle porte della capitale, a Valmontone. Attrazioni eccellenti come le montagne russe ‘Shock’, un roller coaster che sale a 35 metri dal suolo e si spinge sino a 100 km all’ora, o ancora ‘Mystica’, una torre di 70 metri, ma anche lo ‘Yucatan’ che a bordo di barconi vi farà scendere da un tempio Maya, o le‘Rapide’ per affrontare con un gommone un fiume in piena lungo 480 metri. E ancora gli artisti acquatici nella Baia o gli spettacoli in 4D al Planetario, ma anche il Castello delle Winx o Huntik 5D.

Per tutto il mese di agosto l’ingresso, dalle 10 alle 23, costerà 35 euro, mentre per i bambini sotto i 10 anni e gli over 65 costa 28 euro e i piccoli sotto un metro di altezza entrano gratis. Dalle 17 in poi c’è il serale che costa 20 euro. Inoltre ci sono le offerte parco 2gg+ hotel a 45 euro o la formula gruppo a 24 euro a persona.

Infine l’Italia in Miniatura a Rimini proroga la fortunata iniziativa del ‘Family Day’, solitamente riservato al lunedì. Fino al 13 agosto i bambini entreranno sempre a 6 euro e in collaborazione con EyeloveRimini, il biglietto ridotto bimbi vale anche un giro sulla grande ruota panoramica, evento dell’estate riminese (ingresso fino alle ore 20).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *