Le vacanze di Natale sono ancora lontane, ma in molti posti del nostro Paese possiamo trovare già numerose feste e sagre che servono a farci scoprire nuovi e sconosciuti angoli della nostra Italia e a gustare i prodotti tipici.
Il turismo gastronomico sembra essere diventato il fenomeno del momento; gli italiani sono infatti da sempre amanti della buona tavola e sfruttano queste occasioni per muoversi durate i weekend e i ponti. Un modo di viaggiare magari senza fare molti km e conoscere una parte della nostra cultura.
Uno di questi appuntamenti è la ‘Sagra del Tartufo Bianco’ che si terrà aCusercoli – Civitella di Romagna (provincia di Forlì-Cesena), che si terrà da domenica fino al 20 novembre e rappresenta l’ideale per tutti gli amanti di questo pregiato tubero. Una sagra che da sempre richiama all’interno di questa piccola cittadina medioevale tantissimi turisti e buongustai che non vedono l’ora di gustare il “diamante della terra”. Per conoscere il programma di questa sagra e gli eventi e i luoghi che ne faranno da contorno vi invitiamo a leggere questo articolo su risparmioinviaggio.it
Ma il tartufo non è l’unico protagonista delle sagre di questo periodo: più ci si avvicina alle feste natalizie e più i dolci la faranno da padrone. Come nella sagra “Pettole nelle Gnostre e Cioccolata in Sagra” che si terrà a Noci in provincia di Bari il 10 e 11 dicembre prossimi.
Un’ottima occasione per tutti quelli che vogliono scoprire la fantastica terra della Puglia, la sua atmosfera rustica, genuina e suoi buoni sapori. Per chi fosse interessato a passare un weekend in queste terre e approfittare di questa sagra vi invitiamo a leggere questo articolo () su risparmioviaggi, dove troveremo l’ottima proposta di un B&B .