Sardegna sulla cresta dell’onda, pacchetti viaggio scontati

sardegna cresta ondaOrmai una delle poche fonti di reddito certe per la Sardegna è rappresentata dal turismo, anche se la concorrenza in Italia e all’estero si è fatta terribile. Così è nato il progetto ‘Sardegna sulla cresta dell’onda’, un nuovo portale voluto dal Consorzio Sardegna Turismo Servizi insieme a Confesercenti, Confapi, Confcommercio e Confindustria.

Lo scopo primario è quello di trovare misure alternative venire ancora maggiormente incontro ai turisti abbassando il costo delle vacanze in Sardegna, in particolare riducendo il prezzo del viaggio sia in arrivo che in partenza dal resto d’Italia, con sconti pari anche al 35%. Così è stata sottoscritta una convenzione con la compagnia aerea Meridiana Fly e con Tirrenia per i traghetti.
In pratica semplicemente visitando il sito dedicati, www.sardegnaturismoservizi.it/‎, si potranno modulare la vacanze a proprio piacere trovando il volo o il traghetto con le offerte migliori, così come una struttura ricettiva conveniente tra le oltre 400 presenti che includono alberghi di varie categorie, bed&breakfast, residences, campeggi e case vacanze alle quali si potrà chiedere direttamente un preventivo.
Una formula assolutamente originale che potrà così permettere di avere in un colpo solo tutto il pacchetto del viaggio, dalla partenza all’arrivo compresa la permanenza. I clienti possono chiedere un preventivo online per il loro soggiorno, specificando anche il mezzo di trasporto desiderato e, una volta confermata la prenotazione, accedono a tariffe aeree o navali convenzionate, acquistando i biglietti sui canali Meridiana e Tirrenia. Il potenziale complessivamente offerto è di 100.000 posti letto e nei primi dieci giorni di apertura del sito ci sono stati circa già 3.500 accessi con la richiesta di oltre 350 preventivi: per ora il 68% ha scelto la formula ‘soggiorno + nave’, il 32% solo l’aereo.
Così commenta l’iniziativa Alberto Scanu, presidente di Confindustria Sardegna: “Il progetto punta a rendere centrali e protagoniste le imprese sarde all’interno di una proposta integrata di offerta turistica che vuol rilanciare l’immagine di una Sardegna accogliente, facile da raggiungere e a costi sostenibili”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *